La nuova galleria del vento Ferrari sarà un importante aiuto per il costruttori e in vista del 2025; ma a che punto sono i lavori?
Ferrari starebbe ultimando i lavori per la nuova galleria del vento, così da poter concentrare tutte le forze sulla lotta al titolo costruttori. Il progetto 677 potrà godere di un importante dettaglio.
Il tunnel sarà operativo tra pochi giorni, il progetto 677 godrà di un importante upgrade
Ferrari sta ultimando i lavori nella galleria del vento, i quali sono stati utili per sostituire il tappeto del tunnel. Il precedente era in materiale metallico e danneggiava il modello della vettura in scala, creando scintille.
Il nuovo tappeto sarà in materiale gommoso e decisamente più all’avanguardia, perché consentirà agli ingegneri di abbassare la monoposto e farla viaggiare ad altezze minori. Inoltre ci sarà un allargamento del tappeto, per permettere di spostare l’asse di lavoro.
Ferrari potrà simulare gli angoli di imbardata (movimento che rappresenta l’oscillazione di un’auto intorno ad un asse verticale passante per il baricentro del mezzo) più aggressivi rispetto a prima.
Leggi: Ferrari ha deliberato i prossimi aggiornamenti! Quando li vedremo in pista…
Secondo Formu1a.uno, questo upgrade servirà in maniera importante per la generazione di auto ad effetto suolo; il progetto 677 godrà un importante aiuto da questo punto di vista. Il tunnel potrà tornare pienamente operativo tra pochi giorni, ma questa pausa non ha inciso in alcun modo sul lavoro di Ferrari.
Le prime 4 squadre, in base al regolamento, possono usare la galleria 3 o 4 giorni a settimana. Le corse sospese per brevi periodi sono recuperabili in poco tempo per anticipare nuovi pezzi, come vuole fare la Ferrari.
Speriamo che questo aggiornamento dia al Cavallino Rampante la miglior struttura possibile per creare una macchina vincente per il prossimo anno e non solo.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X