Adrian Newey lascerà la Red Bull! Ferrari si gioca il dominio 2026…

Adrian Newey in Ferrari? Ora tutto può accadere perché, secondo quanto riportato da AMuS, l’ingegnere ha intenzione di lasciare la Red Bull al termine del 2024. C’é in gioco il destino del prossimo dominio tecnico nel 2026.

Adrian Newey mentre osserva la SF-23 a Singapore – foto: formulapassion.it

Newey rompe i rapporti con Horner

Adrian Newey lascia la Red Bull, a seguito di ciò che é accaduto con Christian Horner e le seguenti guerre civili avvenute nel team. Il super ingegnere sarebbe stato appesantito dall’aria che si respira in casa dei campioni del mondo.

Dopo 19 anni con la tuta blu addosso, ora potrebbe essere l’occasione di vestire rosso. Le prospettive ci sono ma attenzione. La cosa certa é soltanto una, Newey lascia la Red Bull alla fine del 2024.


Leggi: Ferrari: tute da gara in azzurro per il GP di Miami – FOTO


Il resto sarà una conseguenza delle sue scelte. La sua età avanza e non di poco, visti i 65 anni ed una splendida carriera che non ha bisogno di commenti. Un genio, che ha fatto della la sua passione un lavoro ed ha costruito vetture soltanto con una matita ed un foglio.

Newey in Ferrari? Ecco i possibili scenari…

Assalto Ferrari: il dominio tecnico 2026 é la posta in gioco

Dopo questo scenario, la Ferrari deve cercare il tutto per tutto. John Elkann e Fréd Vasseur sono consapevoli di cosa significherebbe avere Adrian Newey a Maranello, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

Probabilmente sarebbe considerabile come una delle line-up con più potenziale di dominio nella storia della Formula Uno. Oggi ci si gioca quel dominio tecnico del 2026, anno in cui avverrà il cambio regolamentare.

L’ombra dell’Aston Martin é molto grande, con un’offerta sul tavolo decisamente da capogiro. Ma ora il denaro interessa poco al genio inglese, poiché il tempo sta scadendo e potrebbe essere l’ultima occasione per approdare in Ferrari.

La consacrazione definitiva, per diventare eterno, passa per Maranello…

Fonte foto copertina: rossomotori.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui