Secondo quanto riportato da Joe Savard, noto giornalista inglese in Formula Uno, Adrian Newey avrebbe rifiutato l’offerta astronomica dell’Aston Martin. La Ferrari deve farsi avanti e strapparlo a Red Bull il prima possibile. Maranello é l’unica strada per il genio inglese.
Newey irritato dall’offerta di Aston Martin
Adrian Newey avrebbe rifiutato la super offerta di Aston Martin, la quale era di ben 100 milioni a stagione per 4 anni. L’ingegnere di Colchester sarebbe stato addirittura irritato da questa proposta, perché il denaro non é mai stato nei suoi obiettivi.
Il genio inglese ama trasformare un disegno in un capolavoro ingegneristico, sfidando le leggi della fisica. La sua passione é da sempre l’unico motore che lo spinge a restare in questo mondo chiamato Formula Uno.
Leggi: Adrian Newey lascerà la Red Bull! Ferrari si gioca il dominio 2026…
Newey vorrebbe liberarsi quanto prima dal legame con Red Bull, così da poter iniziare la sua nuova avventura. Ovviamente, a Milton Keynes, faranno di tutto per tenerlo legato al contratto, attualmente in essere fino al 2025.
Adrian vuole la Ferrari, Maranello é l’unica strada per lui.
Ferrari: é corsa contro il tempo per il 2026
Il Cavallino ha iniziato quella che potrebbe definirsi una “corsa agli armamenti”, visto l’allontanamento di Adrian Newey dalla Red Bull.
Anche se la Ferrari sembra essere la meta preferita dall’ingegnere 65enne, ci si deve sbrigare per portarlo a Maranello entro il 2026. Il dominio tecnico é la posta in gioco e la rossa sta puntando forte sul cambio regolamentare.
Sono ore cruciali, ogni minuto che passa potrebbe essere quello dell’annuncio. Una cosa é certa, ci sarà da divertirsi. Un grazie enorme lo si deve a chef Vasseur, il quale sta cucinando delle prelibatezze che non avevamo mai immaginato di poter assaggiare.
Fonte foto copertina: Sky Sports
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X