Fernando Alonso è tornato a parlare della Ferrari dopo il GP di Singapore, ovviamente senza risparmiare qualche frecciatina alla rossa…
Alonso, da sempre un po’ rancoroso nei riguardi della Ferrari, non ha risparmiato qualche frecciatina alla rossa dopo la deludente prestazione nel GP di Singapore.
Il rancore di Alonso nei riguardi di Ferrari ha un po’ stancato…
Il 2 volte campione del mondo, Fernando Alonso, non riserva da molto tempo parole gentili nei confronti della Ferrari. L’avventura dell’asturiano a Maranello è durata 5 anni, dal 2010 al 2014, in cui ha sfiorato l’opportunità di diventare campione del mondo per ben 2 volte.
Sappiamo che Nando e la rossa non si sono lasciati nel migliore dei modi. Da allora, Alonso non perde occasione di pungere la scuderia italiana, sia in pista che non.
Poche settimane fa, ai microfoni di Diario AS, il pilota dell’Aston Martin prevedeva una Ferrari molto forte nelle piste di Monza, Baku e Singapore. Queste le sue parole:
“Ferrari la macchina da battere. L’abbiamo visto nel 2023 a Monza e Singapore, anche con la vittoria di Leclerc a Monaco quest’anno. A Singapore saranno i favoriti“.
Leggi: Leclerc afferma quali sono le speranze Ferrari per il campionato costruttori…
Certamente la SF-24 ha performato molto bene su questi tracciati, tranne nella tappa asiatica. Il Cavallino ha raccolto molto meno di quanto si aspettasse sotto le luci di Marina Bay, concludendo in quinta posizione con Leclerc e Sainz solo settimo.
Alonso infatti non ha perso occasione di mandare un’ennesima frecciatina alla casa di Maranello, con il suo immancabile sarcasmo.
“La Ferrari avrebbe dovuto vincere questa gara. Probabilmente è stata la vettura più veloce del weekend, la mia gara non era con loro ed terminare a pochi secondi da loro è positivo“.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X