Mario Andretti ha voluto commentare la possibilità di una collaborazione con Ferrari che scatterebbe dal 2026. I dettagli…
L’ex pilota di Formula 1, Mario Andretti, ha parlato della possibile collaborazione di Ferrari con General Motors-Cadillac, il nuovo team in arrivo nel 2026. Ecco le sue parole in merito.

Andretti: “Ci sono tanti fattori, questa è la preferenza”
Con l’entrata di General Motors-Cadillac in Formula 1 dal 2026, Mario Andretti prende il ruolo di direttore del consiglio d’amministrazione. Ricordiamo che l’ex pilota americano cercava da tempo l’approvazione di F1 e FIA per inserirsi nel circus con una squadra di sua proprietà.
Dopo che quest’idea è definitivamente naufragata ha dovuto “accontentarsi” di una posizione comunque non da poco nell’undicesimo team in arrivo.
GM si impegnerà a sviluppare un motore, che sarà targato Cadillac, ma la sua entrata in F1 è stata anticipata e quindi dovrà essere un cliente almeno fino al 2028 (data in cui ci si aspetta il debutto di Cadillac come motorista).
Secondo Giuliano Duchessa, Ferrari sarebbe la candidata principale per fornire i motori alla new entry. Andretti ha voluto far luce sulla questione, confermando le indiscrezioni:
“È di questo che stiamo parlando. Non è ancora definitivo, ma è l’obiettivo. E questa è la preferenza“.
“La mia storia con la Ferrari e il mio rapporto con il signor Ferrari: tutto questo ha un ruolo fondamentale. Ci sono così tanti fattori qui che hanno molto senso. Sarà il migliore dei mondi possibili” ha affermato ai microfoni di NBC News.
Sarebbe una scelta molto saggia da parte del Cavallino Rampante, soprattutto visto che perderà Sauber ed Haas è un interrogativo per il futuro.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X