Arriva un nuovo ingegnere esterno al mondo F1 in casa Ferrari; ecco di chi si tratta e quale ruolo occuperà!

Ferrari continua il suo rafforzamento nei vari reparti tecnici, stavolta con un ingegnere che non é in Formula 1. Ecco di chi si tratta.

La Ferrari continua la sua campagna di reclutamento e lo fa con l’arrivo di un ingegnere italiano. Si tratta di Matteo Marini, ecco quale ruolo andrà ad occupare.

ingegnere ferrari
Matteo Marini, nuovo acquisto della Ferrari – foto: LinkedIn

Ferrari strappa Marini alla Porsche, diventerà Head of Tyre Engineering a Maranello

La Scuderia condotta dal Team Principal Fréd Vasseur si rinforza sempre di più. Il manager francese é il primo artefice di questo processo di espansione del team, con molti acquisti e altrettante uscite.

Tra coloro che sono andati via ci sono nomi di un certo calibro come tra cui Enrico Cardile, Ryan Greenslade, Marco Scourtis…

In alcuni articoli precedenti abbiamo parlato dell’approdo in Ferrari di Cedric Sambardier, Frederic Cazals e Frank Sanchez. Tutte seconde linee sia chiaro, ma che danno prova di una voglia concreta nel voler creare una Ferrari vincente.

Ora tocca a Matteo Marini unirsi alla Scuderia Ferrari. Marini é un ingegnere italiano laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Cagliari, approdando in Formula 1 nel 2012. La sua prima esperienza si é svolta nel team Toro Rosso ed é durata poco più di due anni, successivamente ha fatto il suo arrivo in Porsche dove ha lavorato per ben dieci anni.

A Maranello occuperà il ruolo di Head of Tyre Engineering.

Certo per quanto riguarda i nomi importanti ne è arrivato solo uno, quello di Loic Serra dalla Mercedes. Eppure pensiamo che Vasseur voglia puntare in alto. In questi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo direttore tecnico della Scuderia, insieme ad una riorganizzazione dei vari reparti.

Staremo a vedere cosa accadrà, ma sembra che la vittoria nel GP di Monza abbia ridato molto morale a tutto il team.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui