Lawrence Barretto, giornalista di Formula1.com, ha parlato dei rinnovi di contratto di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Spunta anche un altro nome papabile per occupare uno dei due sedili del Cavallino Rampante.
“Leclerc ha la precedenza in Ferrari, se Sainz non rinnova…”
“Sia Charles che Carlos vogliono sistemarsi al più presto e vorrebbero firmare prima dell’inizio di stagione. In Ferrari hanno le idee chiare e vogliono continuare con i loro due piloti”.
Le parole di Barretto sono più che vere e come riferito anche da Leo Turrini sarebbe opportuno firmare i rinnovi prima dell’inizio della nuova stagione, per far sì che Sainz e Leclerc possano guidare al massimo del loro potenziale.
“Alcune fonti dicono che le trattative con Leclerc siano in stato più avanzato e il monegasco sembra avere la precedenza. La Ferrari vuole blindare il suo gioiello per molti anni con un grosso contratto per aprire un ciclo vincente con Charles“.
Dunque, secondo il giornalista la priorità va a Leclerc, talento che Ferrari ha cresciuto sin dalle categorie minori.
Leggi: Ferrari: l’abolizione del “Decreto crescita” può danneggiare?
“Una volta chiuso l’accordo col monegasco, la Ferrari si muoverà anche su Sainz. Lo spagnolo sembra pretendere un contratto biennale, fino al 2026“.
“Se il matrimonio tra Carlos Sainz e la Scuderia dovesse interrompersi, ci sono molti nomi liberi ed uno dei quali è Alexander Albon. Al momento però, la priorità è tenere Leclerc e Sainz“ ha concluso Barretto.
Speriamo di vedere almeno un annuncio prima che cominci la stagione 2024. Secondo la nostra opinione, Charles Leclerc e Carlos Sainz formano un’ottima coppia.
Ma sappiamo anche che i due hanno stili di guida molti diversi, mentre Albon preferisce un’auto sovrasterzante come il monegasco. Chi vivrà vedrà, nel frattempo aspettiamo e speriamo.
Fonte foto copertina: formula1.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X