Rubens Barrichello, ex-pilota Ferrari e compagno di squadra di Michael Schumacher, in un’intervista al podcast The Sun in Flow, ha parlato di come la famiglia del sette volte campione del mondo gli abbia negato di fargli visita. Inoltre la testata giornalistica tedesca Bild ha ammesso che si stanno mettendo in atto nuovi trattamenti per aiutare Michael.
“Non sarei stato d’aiuto”
“Ho chiamato una volta perché avrei voluto fargli visita. Mi hanno detto che non sarei stato d’aiuto per la situazione e che la mia tristezza non gli avrebbe giovato. Così ho capito che era meglio farmi da parte. Non era il momento di entrare nella sua vita”.
Sappiamo tutti benissimo come ci siano solo poche persone al mondo in grado di poter visitare Schumi. Ovviamente oltre alla moglie Corinna, ci sono i figli Mick e Gina insieme al fratello di Michael, Ralf.
Al di fuori della cerchia familiare, l’unico che può vedere il campione tedesco, è Jean Todt. Il suo storico team principal e amico, ha spesso raccontato di aver guardato delle gare insieme a Schumi e di parlargli.
Il suono di un motore per riavere il vecchio Michael
Secondo Bild, allo scopo di stimolare il cervello di Schumi, il sette volte campione del mondo è stato portato a bordo di una Mercedes-AMG, tentando creativamente di procurare stimoli cognitivi attraverso l’esperienza di guida in pista ed il suono di un motore.
Il campione tedesco inoltre riceverebbe assistenza 24 ore su 24, con una équipe privata composta da circa 15 medici.
Leggi: Arrivano finalmente i risultati sul crash test della nuova Ferrari 2024
Ovviamente queste informazioni sono da prendere con le pinze visto che non è stata fatta nessuna dichiarazione ufficiale in merito visto che la famiglia di Schumi ha sempre optato per la privacy più totale.
Speriamo soltanto di poter rivedere un giorno il nostro campione, mai dimenticato. Chissà se magari il suono di un V10 Ferrari potrebbe ricordargli “di quanto eravamo belli quando dominavamo il mondo”.
Fonte foto copertina: gazzetta.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X