Bearman e Leclerc entrano a far parte della Scuderia Ferrari

Periodo di annunci in casa Ferrari. Giovedì 25 gennaio è stato ufficializzato il rinnovo di Charles Leclerc con la Scuderia di Maranello, mentre sabato 27 è arrivato l’annuncio che riguarda Ollie Bearman ed Arthur Leclerc. I due ragazzi entrano a far parte del team di Formula Uno. Vediamo in che modo aiuteranno il Cavallino.

bearman leclerc ferrari
Ollie Bearman ed Arthur Leclerc mentre festeggiano sul podio di Silverstone – Foto: Scuderia Ferrari

Talenti made in Maranello

Per chi non li conoscesse, eccovi un breve riassunto.

Oliver Bearman, inglese classe 2005, campione di F4 italiana e tedesca nel 2021 e pilota della Ferrari Driver Academy.

Viene reclutato dal Cavallino nel 2022; sorprende molto nel suo primo anno in F3, dove guida con il team Prema e conquista ben sette podi, una vittoria ed un giro veloce. A fine campionato, arriva terzo a soli sette punti dal primo classificato.

Nel 2023 passa in Formula 2, ancora con Prema. Il giovane britannico ottiene quattro vittorie e chiude sesto in classifica. Incanta tutti nel weekend di Baku, in cui ottiene la pole position, vince la sprint race ed anche la feature race.

Nel 2024 sarà affiancato da un giovanissimo talento italiano, Andrea Kimi Antonelli, il quale purtroppo è nelle mani di Mercedes.


Leggi: Ferrari scende in pista per i primi test del 2024: ecco dove e quando


Arthur Leclerc, pilota monegasco classe 2000, fratello minore di Charles, ex membro della FDA.

Lo scorso anno ha corso in Formula 2 con la Scuderia DAMS, ma i suoi risultati non sono stati sempre all’altezza. C’é anche da dire che è stato molto sfortunato, tra incidenti vari e rotture meccaniche.

Il loro futuro nella Scuderia

Ollie Bearman, dalla prossima stagione, diventerà pilota di riserva della Scuderia Ferrari. Affiancherà Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman che correranno nel campionato WEC con la 499P.

Arthur Leclerc, invece sarà il pilota di sviluppo che aiuterà la squadra a migliorare la vettura e dare feedback dal simulatore.

Sarà fondamentale anche la sua capacità di mettere a punto la monoposto. Oltre a ciò, Arthur sarà impegnato nel campionato italiano GT, nel quale guiderà la Ferrari 296 GT3, con la Scuderia Baldini.

I due cavallini potranno inoltre già salire a bordo di una Formula Uno, in occasione dei test Pirelli. Precisamente in data 29 gennaio, Leclerc girerà sul Circuito di Barcellona con la F1-75, mentre il 31, Bearman sarà dietro al volante della SF-23.

Fonte foto copertina: Ferrari Driver Academy


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui