Bearman, che dalla prossima stagione sarà pilota in Haas, è tornato a parlare della Ferrari, parlandoci del suo sogno futuro e…
Oliver Bearman, attuale pilota di F2 con Prema e della Ferrari Driver Academy, l’anno prossimo farà il gran salto in F1 con Haas, anche se il suo sogno ha un nome e cognome, Scuderia Ferrari.
Bearman ed il suo sogno iridato con Ferrari
“Credo che la Ferrari sia uno dei marchi più iconici al mondo. Se si disegna un’auto, è rossa. È un marchio che è sinonimo di corse, vittorie, successi e anche di piloti fantastici, ha affermato Bearman ai microfoni di Sky Sports F1.
“Prima di tutto, aver debuttato con la Ferrari è una cosa che non accadeva da molto tempo, e il fatto di essere diventato il più giovane pilota Ferrari è stato qualcosa di molto speciale per me”.
Ricordiamo che il pilotino inglese ha debuttato con la Rossa in occasione del GP d’Arabia Saudita. In quell’occasione Sainz fu costretto ad operarsi d’urgenza d’appendicite, venendo così costituito proprio da Bearman.
Leggi: Ferrari é stata vittima di una truffa digitale? Ecco cosa é accaduto…
“Naturalmente voglio vincere il campionato del mondo e farlo con la Ferrari, è il mio sogno. Mi hanno sostenuto fin dal 2021. Hanno visto qualcosa in me fin dall’inizio”.
Dunque il sogno di “Ollie” è quello di vincere un titolo mondiale con Ferrari, a cui è estremamente legato visto che la Scuderia lo ha sostenuto sin dai suoi inizi.
“Hanno deciso di fidarsi di me e anche solo mettermi al volante a Gedda è stato un grande rischio da parte della Ferrari”.
In Arabia Saudita, Bearman ha mostrato anche le sue grandi potenzialità, concludendo la gara a punti, in settima posizione e terminando addirittura davanti ad un sette volte campione del mondo come il connazionale Lewis Hamilton.
“Questo dimostra che credono in me, che hanno fiducia nelle mie capacità, e naturalmente un giorno mi piacerebbe vincere un campionato, soprattutto con la Ferrari”.
Credit copertina: GPBlog.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X