Questo articolo racconta le nostre emozioni e quello che abbiamo provato nel corso del GP del Brasile, visto che il nostro obiettivo principale resta quello di far assaporare a voi lettori e follower cosa viviamo e cosa significa per noi la Ferrari, la nostra passione più grande. Nonostante abbiamo deciso di intraprendere un percorso che può apparire piuttosto scarno dal punto di vista delle emozioni e delle nostre opinioni, visto che qui trattiamo di notizie, vi possiamo assicurare che sarà esattamente l’opposto e come sempre cercheremo in tutti i modi di rendervi parte di questo nostro grande progetto.
Il GP del Brasile dal nostro punto di vista
L’inizio (o quasi) della gara brasiliana la traduciamo con una sola parola: incredulità. Quella riflessa nei nostri occhi nel momento in cui abbiamo visto Charles spiaccicato nel muro dopo praticamente trenta secondi dall’inizio del giro di formazione.
Non vi neghiamo che una tempesta di delusione e negatività ci ha investito all’istante visto che anche noi siamo dei semplici tifosi e come tutti voi ci abbattiamo quando si possono presentare delle situazioni complicate.
La bandiera rossa è stato il momento dell’accettazione e della presa di coscienza del “lutto”, dopodiché tutte le nostre energie si sono riversate sulla vettura numero cinquantacinque di Carlos. Anche qui tanta sofferenza, vista la fatica dello spagnolo, ma della Rossa in generale nel corso di questo Gran Premio.
Tuttavia ci sono stati anche momenti di felicità, come i sorpassi alle due “frecce nere”, importanti per la seconda posizione del Mondiale Costruttori, senza dimenticare anche la grande battaglia tra Checo e Nando.
Come la maggior parte dei GP di quest’anno non abbiamo potuto fare altro che “soffrire”, poiché tutti noi speriamo sempre di vedere la Rossa lottare per l’unica cosa che conta, la vittoria, ma quest’anno non è stato così e le premesse di inizio stagione hanno fatto sì che il tutto divenisse più pesante.
Ma nonostante tutto. il nostro amore e la nostra passione sono troppo forti perché la negatività vinca su di noi, sappiamo con certezza che torneremo e non importa il tempo che ci vorrà…
Foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X