Mattia Binotto dopo essere approdato in Audi guarda subito in casa Ferrari: approcciato Enrico Gualtieri, figura importantissima per il Cavallino!
Mattia Binotto è ufficialmente approdato in Audi e nonostante il suo recentissimo arrivo è già alla ricerca di rinforzi; l’ex team principal della Ferrari sarebbe già pronto a “rubare” e strappare Enrico Gualtieri da Maranello.
Gualtieri cederà alle avancés di Binotto ed Audi?
Enrico Gualtieri è l’attuale capo dipartimento Power Unit in casa Ferrari. La sua figura è molto importante soprattutto in ottica 2026, anno di cambiamenti regolamentari in cui conterà farsi trovare pronti.
Sappiamo che la progettazione per i nuovi motori è già iniziata ed un addio in questo momento risulterebbe negativo. Il lavoro sperimentale per la nuova power unit 2026 è stato svolta proprio da Gualtieri, che dunque è alla base di questo progetto.
Sono trapelate indiscrezioni secondo Formu1a.uno, che affermano che Binotto ed Audi abbiano già inviato un’offerta al tecnico italiano.
Leggi: Ferrari fa un passo avanti, in Belgio con gli aggiornamenti evoluti!
Un eventuale addio di Gualtieri inoltre, non rappresenterebbe una notizia positiva anche per il fatto che andrebbe a rinforzare un team rivale, facendo così conoscere il know-how di Ferrari in materia riguardante i motori.
Molto probabilmente Binotto non si fermerà solamente a questa offerta, ma tenterà anche di “rubare” altri tecnici ferraristi. Ovviamente parliamo di figure in sintonia con lui durante il suo percorso in Ferrari.
Non sappiamo ancora se Gualtieri accetterà o meno la proposta di Binotto ed Audi, ma crediamo che la risposta non arriverà a tardare.
Importante sarà vedere anche la reazione di Fréd Vasseur, attuale team principal di Ferrari, dinanzi agli attacchi del suo ormai “acerrimo” predecessore…
Credit copertina: Scuderia Ferrari Press Office
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X