Binotto punta al suo “pupillo” Sainz, ma Gualtieri resterà in Ferrari!

Enrico Gualtieri, capo del dipartimento power-unit di Ferrari resterà a Maranello, Binotto ora ci proverà per Carlos Sainz…

Mattia Binotto è diventato pochi giorni fa responsabile tecnico e direttivo di Audi, che entrerà in F1 a partire dal 2026; l’ex direttore tecnico di Ferrari ha subito recapitato un’offerta a Gualtieri per raggiungerlo ricevendo un no, ora è il turno di Sainz…

sainz binotto gualtieri
Enrico Gualtieri resterà a Maranello – Credit: Scuderia Ferrari

Gualtieri dice di no a Binotto e nel frattempo Carlos…

Dopo l’ufficialità di Binotto in Audi, è subito arrivata un’indiscrezione che affermava di un’offerta recapitata nei confronti di Gualtieri da parte dell’ex dipendente Ferrari.

Sappiamo con certezza che Enrico Gualtieri non lascerà Ferrari visto che Audi ha assoldato Walter Citterio come capo dei motoristi. Sempre secondo Motorsport.com, ora Binotto tenterà la carica per cercare di convincere Sainz.

Il nuovo responsabile tecnico di Audi ha sempre mostrato la sua stima verso il pilota spagnolo. Infatti, è stato proprio Binotto a farlo firmare con la Scuderia di Maranello e fra i due i rapporti sono sempre stati ottimi.


Leggi: Newey vuole ancora venire in Ferrari, manca però un importante tassello per l’accordo!


Il pilota originario di Madrid sta attendendo da più mesi di scegliere la sua prossima destinazione per fare la scelta migliore per il suo futuro. Lo spagnolo vorrebbe cercare di accordarsi con un top team e questo rappresenta il motivo del suo temporeggiamento.

Già altri team hanno recapitato offerte a Sainz, tra cui Williams, Alpine e la stessa Audi (Stake), apparsa piuttosto defilata in questi ultimi tempi visto che Carlos ed il suo staff sono scettici nel raggiungere un team “nuovo”.

Dunque Binotto dovrà essere estremamente bravo per ingraziarsi le prestazioni del pilota madrileno.

Dopo il no di Gualtieri inoltre, Binotto potrebbe ancora cercare di fare spesa in casa Ferrari chiamando uomini di sua fiducia. Quindi “l’assalto” a Maranello potrebbe non essere ancora terminato…

Credit copertina: SportMediaset


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui