Mattia Binotto ha parlato dell’operato di Fréd Vasseur in Ferrari, sminuendo il lavoro del francese; con un riferimento a Leclerc…
Binotto, in un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera, ha giudicato l’operato di Vasseur in Ferrari, utilizzando parole non troppo gentili nei suoi confronti; il tecnico italo-svizzero ha inoltre fatto anche una riflessione su Leclerc.
“Vasseur non ha rivoluzionato nulla, mentre Leclerc…”
“Che cosa ho visto nella Ferrari di Vasseur? Direi piuttosto cosa ho visto nella Ferrari. Fréd ha saputo seguire il progetto all’insegna della continuità, non ha rivoluzionato nulla perché è già un’organizzazione strutturata e funzionale“.
“Sì ha fatto anche scelte sue, ma se la Ferrari vince sono contento perché conosco la squadra e so quanta fatica ci vuole per portarla a un certo livello“.
Così Mattia Binotto giudica l’operato del manager di Draveil a Maranello, con parole che sembrano sminuire quanto di buono è stato fatto sinora. Dalla disastrosa SF-23, ultimo regalo del tecnico italo-svizzero, Vasseur ha saputo ricavarne una buona base per la attuale SF-24.
Un processo lungo e difficile, che ha visto molte entrate e altrettante uscite. Ora a capo del team Audi in F1, l’ingegnere 54enne può guardarsi alle spalle e fare un bilancio su quella che è stata la sua avventura come Team Principal Ferrari. Ecco le sue parole:
Leggi: Ferrari, arrivano una decina di tecnici di altissimo valore che lanciano un fortissimo segnale in vista del 2026!
“E’ stata una bellissima sfida. C’era una squadra reduce da anni duri che aveva bisogno di essere rilanciata“.
“Se dovessi fare un bilancio direi che ci sono stati momenti molto belli, ma anche errori, dai quali s’impara sempre. Nel complesso, un periodo molto positivo“.
Infine Binotto ha parlato di come la Scuderia debba concentrarsi su Leclerc, giovane talento cresciuto nell’Academy del Cavallino…
“Se il talento è Leclerc, Ferrari deve accompagnarlo in qualche modo a raggiungere l’obiettivo“.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X