Binotto tenta l’attacco ad un altro ingegnere top della Ferrari! Ecco di chi si tratta…

Mattia Binotto tenta di strappare un ingegnere di alto profilo alla Ferrari, ecco di chi si tratta! Il Cavallino perde un’altra risorsa?

Binotto avrebbe fatto un’offerta ad Enrico Gualtieri, ingegnere a capo del reparto motore in Ferrari; i due sono grandi amici, ma ciò basta per strappare alla Rossa un’altra importante risorsa?

ferrari binotto ingegnere
Enrico Gualtieri, capo del reparto motori in Ferrari – foto: XPB Images

 

Gualtieri lusingato, ma dice di no. Il suo futuro é a Maranello!

L’ingegnere italo-svizzero, a capo del progetto Audi in F1, ha tentato un altro colpo ai danni della Ferrari. Enrico Gualtieri, capo del reparto motore nel Cavallino, é stato contattato da Binotto, il quale gli ha offerto di unirsi alla casa dei quattro anelli.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, la somma messa sul tavolo era molto pesante e lo stipendio di Gualtieri sarebbe stato triplicato se avesse detto di sì. Il tecnico modenese ha fatto una scelta di cuore, visto che lavora in Ferrari dagli inizi del 2000.

Gualtieri é attualmente capo dell’area powertrain della rossa, con un piano decisamente ambizioso per quanto riguarda la Power Unit del 2026. Il 49enne nutre molte speranze ed aspettative sulla riuscita del progetto.


Leggi: GP d’Italia 2024 | Orari Sky e TV8, Ferrari vuole stupire nella gara di casa e porta tante novità!


La scuderia cerca di consolidare il proprio reparto tecnico, per trovare una certa stabilità. La partenza di Enrico Cardile ha il suo peso, visto che si tratta comunque di un profilo di un certo spessore.

Le conoscenze che si nascondono dietro le mura della SF a Maranello possono essere divulgate da coloro che vanno via. Se Gualtieri avesse accettato la proposta dell’amico Mattia, avrebbe portato con sé un know-how tecnico riguardante i motori Ferrari davvero importante.

Ormai manca poco e scopriremo anche il nuovo DT, ma prima c’é da affrontare uno dei weekend più importanti dell’anno: il Gran Premio d’Italia.

Sperando di riuscire ad ottenere un risultato degno dell’atmosfera che si respira in quel di Monza, dove i tifosi saranno ancora una volta protagonisti.

Credit copertina: Funoanalisitecnica


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui