Lo storico ingegnere di pista di Hamilton, Peter ‘Bono’ Bonnington, non potrà approdare in Ferrari, ma chi sarà il suo sostituto?
Peter Bonnington come già risaputo da qualche tempo, non potrà essere l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton in Ferrari per voleri della Mercedes; ecco chi sarà il sostituto di ‘Bono’, un nome più che familiare a Maranello.
Il nuovo ingegnere di pista dell’inglese in Ferrari
Nonostante la Scuderia di Maranello abbia cercato di portare in Italia anche Peter Bonnington, non c’è stato nulla da fare. Pare infatti che il team principal della Mercedes, Toto Wolff, abbia bloccato sin dall’inizio l’operazione.
Per questo motivo Ferrari ha deciso di affiancare ad Hamilton, Riccardo Adami, scegliendo una soluzione di continuità. Visto che fino a questo momento l’italiano è stato ingegnere di pista di Carlos Sainz, ora trasferitosi in Williams per far spazio all’inglese.
Adami è arrivato in Ferrari nel 2015, dopo un’avventura con lo stesso ruolo in Toro Rosso, dove ha seguito Liuzzi, Vettel, Buemi e Ricciardo. Al suo arrivo a Maranello ha lavorato ancora una volta con Vettel, che ha seguito fino alla sua partenza nel 2020.
Con l’addio di Sebastian Vettel in Aston Martin, l’ingegnere italiano ha preso invece sotto la sua egida Carlos Sainz, anch’egli seguito fino al termine della sua avventura in Ferrari alla fine del 2024.
Riccardo Adami è uno dei migliori nel suo ruolo e lo ha dimostrato nel corso della sua avventura decennale in Ferrari. Per questo motivo pensiamo non avrà nessuna difficoltà nell’indirizzare Lewis Hamilton nel suo nuovo percorso.
Anzi, per il sette volte campione è un vantaggio poter aver a disposizione una figura così esperta in un ruolo tutt’altro che semplice. Ora non resta che attendere l’inizio del viaggio di Hamilton in rosso, con Ferrari ha già iniziato a preannunciare l’arrivo.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X