Il binomio Cadillac-Ferrari potrebbe rinforzarsi ancora di più con la fornitura di altri elementi, oltre al motore e cambio, per il 2026.
La collaborazione tra Cadillac e Ferrari potrebbe andare oltre la semplice fornitura del motore e cambio per la monoposto 2026; il team americano potrebbe seguire le orme della Haas, ecco in che modo.

Cadillac monterà anche le sospensioni della Ferrari?
La Cadillac entrerà a far parte della griglia di Formula 1 ufficialmente nel 2026, con l’avvento della nuova generazione di monoposto. Sappiamo ormai che la Scuderia di Maranello ha intrapreso una partnership tecnica molto importante.
Ferrari fornirà al team americano il motore e il cambio, almeno fin quando General Motors non sarà in grado di produrre una Power Unit. Per lo sviluppo dell’aerodinamica Cadillac utilizza una delle due gallerie del vento di Toyota a Colonia.
Visto che si tratta di una squadra debuttante, la collaborazione potrebbe espandersi ancora di più. Cadillac, così come ha fatto la Haas sin dagli esordi, potrebbe estendere il suo accordo con il Cavallino Rampante richiedendo anche la fornitura delle sospensioni.
Leggi: Dopo i numerosi ingegneri approdati in Ferrari, ce ne sono altri in arrivo? Vasseur risponde…
L’indiscrezione è stata lanciata dalla redazione italiana di Motorsport.com. Questo permetterebbe al neonato team di gestire al meglio le risorse e la ricerca, non solo per quanto riguarda il personale.
Cadillac avrebbe comunque una base di partenza tecnica ottima, poiché la maggior parte degli sforzi verrebbero profusi dagli uomini in rosso.
Anche altri team minori, come Racing Bulls con Red Bull, hanno adottato lo stesso metodo e finora i benefici sono sempre stati superiori agli svantaggi. Staremo a vedere quali novità ci riserverà il futuro…
Credit copertina: Cadillac-Andretti
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X