Carlos Sainz lascerà la Scuderia Ferrari al termine del 2024. Tutto nasce dall’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello, mentre invece lo spagnolo sperava in un rinnovo con la Rossa e comunica il suo dispiacere attraverso un comunicato. Dove sarà il futuro di Sainz?
I risultati di Sainz in Ferrari
Carlos Sainz è diventato pilota della Scuderia Ferrari nel 2021. Durante il suo primo anno ottiene 4 podi e termina quinto in classifica piloti, davanti a Charles Leclerc.
Nel 2022, con la F1-75 ottiene una vittoria in quel di Silverstone, 9 podi e 3 pole position. Termina soltanto soltanto quinto in classifica a circa 80 punti dal monegasco.
Nel 2023 è l’unico pilota non Red Bull ad ottenere una vittoria con ben 2 pole, una delle quali a Monza. Porta la Ferrari sul tetto del mondo a Singapore, con una gara da stratega. Sale sul podio per tre volte e conclude settimo a fine stagione.
Leggi: Ferrari: insieme ad Hamilton arriverà anche Bono nel 2025?
Questi erano numeri, ma le emozioni che Sainz ha regalato ai tifosi non si contano. Lo scorso anno, ha lottato come un matto per cercare di vincere a casa nostra.
Il suo amore per la Ferrari è stato a volte offuscato da alcune dichiarazioni fatte per mettere pressione ai manager della Scuderia.
Vediamo quali scenari si aprono per il numero 55.
“Darò tutto per la squadra ed i Tifosi”
“Io e la Scuderia Ferrari ci separeremo alla fine del 2024. Abbiamo una lunga stagione davanti e darò tutto per i tifosi di tutto il mondo”.
Queste sono state le parole del pilota madrileno, il quale è stato sicuramente sorpreso da questa decisione.
Fino ad una settimana fa sembrava certo il suo rinnovo quantomeno fino al 2025. Così non sarà però, poiché al suo posto guiderà Lewis Hamilton.
Il team manageriale di Carlos non ha preso bene la notizia, perché non si aspettava un comportamento simile da parte di Ferrari.
“Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento“. Queste sono state le ultime parole del comunicato”.
Le possibili opzioni per Sainz nel 2025 sarebbero o Mercedes o un passaggio anticipato in Sauber, la quale diverrà Audi nel 2026.
Manca però, ancora un anno da vivere per creare altre memorie indelebili insieme. Carlos verrà sempre ricordato con affetto da noi tifosi.
Fonte foto copertina: formulapassion.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X