Carlos Sainz ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, in occasione dell’annuncio del suo team di kart CS55. Lo spagnolo ha fatto trasparire molta tranquillità e sicurezza, parlando anche di come affronterà l’ultima stagione in rosso.
Sainz non è stato sorpreso dall’annuncio di Hamilton
Carlos Sainz ha dichiarato a Mara Sangiorgio di non essere stato sorpreso dall’annuncio di Lewis Hamilton.
“Io la vivo dall’interno, quindi in Ferrari c’erano già delle voci e sapevo cosa aspettarmi. Mi sono preparato molto con il mio team, quindi non sono deluso e sto bene“.
I modi, la voce e gli occhi ci fanno capire che il pilota madrileno è sincero ed è pronto a dare il massimo in pista.
Tanta motivazione e forza mentale permettono al numero 55 di essere tranquillo anche per quanto riguarda il 2025, visto che per il momento non ha un contratto.
“Mi sono allenato molto anche sui kart per arrivare pronto ai test del Bahrain. Certo, non è mai facile iniziare una stagione così, ma non vedo l’ora di abbassare la visiera e dare tutto per la Ferrari“.
“Conosco il mio valore come pilota ed anche se quest’anno raggiungerò i 30 anni, non li sento affatto anzi mi sento ringiovanito“.
C’è ancora un anno da vivere in rosso per Carlos ed un sogno da coronare.
Sainz: “Voglio vincere con la Ferrari”
Il pilota spagnolo non si arrende e nonostante la stagione 2024 sembra aver già incoronato Max Verstappen come campione, Sainz ci crede.
“E’ un campionato fondamentale per me ma anche per la Ferrari, voglio che l’ultimo anno insieme sia speciale. Voglio vincere il mondiale e se ci sarà l’opportunità la coglierò”.
Leggi: Ferrari: nuovi ingegneri in arrivo da Red Bull e Alphatauri
Tutti nel paddock conoscono quanto sia competitivo Carlos Sainz; un pilota che è capace di portare molti punti alla sua squadra e con una grande intelligenza in gara. Ormai il madrileno è un veterano, visto che ha debuttato in Formula Uno nel 2015.
Siamo sicuri che nel 2025 lo vedremo in una squadra importante, probabile l’opzione Sauber che diventerà Audi nel 2026, perché merita di restare nella massima serie.
Faremo ancora il tifo per lui, durante tutto il corso di questa stagione e non ci dimenticheremo di cosa ha fatto a bordo di una Ferrari.
Vamos Carlos.
Fonte foto copertina: formu1a.uno
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X