Charles Leclerc ci svela il suo segreto per essere il più veloce sul giro secco!

Leclerc in una recente intervista ha parlato delle sue capacità sul giro secco e da dove proviene quella magia…

Durante i cinque anni trascorsi in Ferrari, Charles Leclerc ha stupito tutti gli appassionati con le sue prodezze sul giro secco, ma qual è il suo segreto per essere il più veloce di tutti?

leclerc giro secco
Charles Leclerc in pista a bordo della sua SF-24 – Credit: Scuderia Ferrari

Leclerc al volante: “Non riesco a guidare al 95%…”

Non so se sono il più veloce sul giro secco, ma bisogna crederci al 200% una volta indossato il casco. La fiducia è un valore fondamentale al volante di una vettura di Formula Uno″, ha affermato il monegasco alla radio emittente belga, RTBF. 

Leclerc dal suo arrivo a Maranello ha firmato 25 pole position, secondo in graduatoria solamente a Schumacher, che ne ha totalizzate 58.

Credo che le qualifiche siano uno dei miei punti di forza. A volte ciò costituisce un problema, perché non riesco a dirmi di guidare al 95%. Sono più propenso a metterci il 105% e vedere poi cosa accade”.


Leggi: Eddie Jordan ha parlato dell’approdo di Hamilton in Ferrari nel 2025 e della sua influenza a Maranello…


Abbiamo visto il 26enne spingersi ogni oltre limite per essere il più veloce, molte volte riuscendo in vere e proprie magie ed in altre occasioni commettendo errori.

A volte non funziona e questo fa male. Ma in generale credo che la mia mentalità abbia portato più cose positive che il contrario e dunque non la cambierò per il resto della carriera”.

Leclerc ha sempre dimostrato di essere un pilota tutto d’un pezzo e lo ha dimostrato ancora una volta con questa intervista.

Spesso si parla anche della sua scarsa conversione di pole position in vittorie, ma bisogna soprattutto specificare che ha la maggior parte delle volte che si è qualificato in prima posizione lo ha fatto con vetture non all’altezza e con le quali vincere era quasi impossibile.

 Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui