Leclerc, grazie al weekend disputato a Baku, raggiunge un altro record in Ferrari incidendo il suo nome nella storia del Cavallino.
Charles Leclerc, dopo aver concluso il GP di Baku, entra ancora di più a far parte della storia Ferrari con un nuovo record. Il monegasco supera l’ex compagno di squadra in questa classifica…
Leclerc scavalca Vettel, ora i GP disputati con Ferrari sono 119! Nuovo record per lui a Baku.
Il numero 16 del Cavallino prima di correre a Baku, aveva disputato lo stesso numero di GP di Sebastian Vettel in Ferrari. Ora Leclerc ha superato il tedesco, portandosi a ben 119 gran premi in rosso.
Il monegasco è ora quarto in questa classifica, dietro a Felipe Massa (139 GP), Kimi Raikkonen(151 GP) e Michael Schumacher (180 GP). Tra questi nomi appena pronunciati ci sono due campioni del mondo. Fa riflettere come Charles, in così tanti anni, non sia ancora riuscito neanche a lottare realmente per un mondiale.
L’esplosività di Leclerc é stata spesso offuscata dalle non velocissime vetture degli ultimi anni, le quali non gli hanno consentito di ottenere più pole e vittorie. Certo, c’è ancora tempo, ma bisogna affrettarsi.
Leggi: GP di Singapore | Orari Sky e TV8, Ferrari non deve arrendersi e lavorare sulla “flessibilità”…
E’ decisamente probabile che il numero 16 agguanti e superi il Kaiser per il maggior numero di GP in Ferrari, visto anche che ad oggi si disputano molte più gare. Leclerc é già il secondo poleman nella storia della scuderia a quota 26, davanti a lui solo Schumi.
Con il secondo posto a Baku, Charles ha centrato il 39esimo podio con la Ferrari. Chissà forse nel GP di Singapore riuscirà ad arrivare a cifra piena, magari agguantando la sua ottava vittoria.
Speriamo che Leclerc possa realizzare il sogno di riportare il titolo iridato a Maranello, per coronare l’ultimo obiettivo…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X