Charles Leclerc e quel terzo sogno dopo la Ferrari e vincere il Mondiale!

Charles Leclerc ha rivelato nel corso di un’intervista quale sarebbe il suo ulteriore sogno da realizzare, dopo la Ferrari ed il campionato del mondo…

Il pilota della Ferrari, il monegasco Charles Leclerc, ha un altro sogno nel cassetto per la sua carriera. Il primo si è già avverato ed è correre con il Cavallino, manca vincere il titolo mondiale (con Ferrari), mentre il terzo riguarda…

charles leclerc sogno
Leclerc nell’abitacolo della sua SF-24 – Credit: Scuderia Ferrari

Leclerc e la Tripla Corona come sogno di gloria?

Mi piacerebbe davvero fare Le Mans un giorno. La 24 ore è senza dubbio una delle gare a cui mi piacerebbe partecipare un giorno. Non so quando, ma spero che accada presto”ha affermato il pilota monegasco della Ferrari in un’intervista post-gara.

Anche se sicuramente questo desiderio non sarà soddisfatto l’anno prossimo, nel 2025, vista la concomitanza tra evento WEC e F1. Infatti, la 24h di Le Mans si svolgerà nel weekend tra il 14 e 15 giugno, proprio quando ci sarà il GP del Canada.

A Leclerc è stato chiesto anche se un giorno potrebbe puntare alla 500 Miglia di Indianapolis per la Tripla Corona. Consiste nel vincere il GP di Monaco, la 24h di Le Mans ed infine proprio la 500 Miglia.


Leggi: A che punto é la nuova galleria del vento di Ferrari? Un importante dettaglio nella lotta per il Costruttori…


Solamente due piloti sono riusciti ad avvicinarsi a questa impresa nell’era moderna e sono Fernando Alonso e Juan Pablo Montoya. Al primo manca la vittoria ad Indianapolis, mentre al colombiano invece la mitica Le Mans.

L’unico detentore della Corona è Graham Hill, padre di Damon e detentore del record di vittorie nel Principato, ben cinque.

“Non è qualcosa che ho particolarmente considerato, ha detto il monegasco riguardo la 500 Miglia, anche se non ha chiuso totalmente la porta: forse un giorno”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui