Chi è Rafael Camara, il nuovo campione FRECA e pupillo della Ferrari Driver Academy!

Rafael Camara, nuovo campione del mondo FRECA e giovane talento della Ferrari Driver Academy; scopriamo insieme la sua storia.

Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy, Rafael Camara, è diventato campione del mondo FRECA; scopriamo insieme la sua storia.

rafael camara freca ferrari
Rafael Camara, nuovo campione FRECA 2024 – foto: Prema

Rafael Camara nuovo campione della Formula Regional europea con Prema

Rafa nasce a Recife, in Brasile, il 5 maggio 2005. Il suo percorso sui kart comincia ancor prima di compiere 10 anni, ma già nel 2016 dimostra una grande velocità nel campionato di SKUSA Super National in classe Mini Swift.

Successivamente partecipa alla WSK Super Master Series e da quel momento in poi  vince molte gare. L’8 novembre 2021 entra a far parte della Ferrari Driver Academy insieme ad Oliver Bearman.

Nel 2022 prende parte al campionato di F4 italiana e UAE, vestendo i colori del team Prema. Quell’anno vince 9 gare e si piazza secondo nella serie UAE e terzo in quella italiana.

A partire dal 2023, Camara sale in Formula Regional ed ottien ben 6 podi, concludendo terzo in classifica. Quest’anno invece ha partecipato al campionato europeo di Formula Regional(FRECA) con Prema Racing.


Leggi: Vigna svela quando arriverà la prima Ferrari elettrica e parla della Scuderia… 


Il brasiliano ha ottenuto 6 vittorie e 10 podi, vincendo il titolo piloti nel weekend di Barcellona. Rafael potrà così godersi l’ultima tappa a Monza, con il mondiale in cassaforte. Queste le sue parole dopo il successo:

Sono molto, molto felice! È stata una stagione davvero bella, chiusa in questo weekend fantastico. È stato bello vivere una stagione con questo clima, voglio ringraziare il mio ingegnere e i miei meccanici, sono dei professionisti e splendide persone”.

“Sono davvero contento per questo titolo, che ripaga anche il lavoro fatto a Maranello con tutto il personale della Academy“.

 Credit copertina: ferrari.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui