Chi sarà il più veloce in pista tra Leclerc ed Hamilton? Montoya dice la sua in merito…

Tra pochi giorni Leclerc ed Hamilton saranno compagni di squadra e nel frattempo si fanno già previsioni su chi sarà il più veloce; secondo Montoya…

Il primo gennaio Charles Leclerc e Lewis Hamilton diventeranno ufficialmente compagni di squadra in Ferrari, anche se già da molto tempo si parla della competitività dell’uno e dell’altro e soprattutto di chi sarà il “numero uno” in pista; il pensiero dell’ex-pilota Juan Pablo Montoya.

leclerc hamilton montoya
Lewis Hamilton e Chalres Leclerc in dialogo durante una parata pre-gara – Credit: Getty Images

Montoya: “Hamilton all’inizio farà fatica, ma poi…”

L’ex-pilota di BMW-Williams e McLaren, ha voluto dire la sua e fare una previsione sulle prestazioni di Hamilton e Leclerc in vista della prossima stagione.

“Lewis è abbastanza maturo da capire che nel breve periodo farà un po’ di fatica ad assimilare e a imparare i meccanismi di funzionamento della Ferrari intesa come macchina, ma anche come scuderia”ha affermato ai microfoni di Instant Casinò.

Dunque secondo il colombiano l’inizio di stagione sarà più favorevole al monegasco, anche se poi non ha dubbi sull’inglese.


Leclerc ad inizio stagione godrà di un po’ di vantaggio sotto questo punto di vista, ma se la vettura sarà competitiva dopo circa sei/sette gare Hamilton vincerà tutto”.

Comprensibile il fatto che il sette volte campione del mondo possa avere delle difficoltà di adattamento iniziali. Anche se poi è un po’ utopistica l’idea che se Ferrari avesse una vettura da mondiale, Leclerc non riuscirebbe a dire la sua.

Il campione inglese ha tutte le carte in regola per bissare l’ottava corona. Ma il monegasco non è assolutamente da meno e lo ha dimostrato in pista nel corso di quest’ultima stagione, dove ha dimostrato una fortissima maturità.

Nel frattempo Hamilton si prepara a raggiungere Ferrari tra poco più di due settimane. Così da iniziare definitivamente la sua avventura con la scuderia più titolata della storia.

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui