Con l’arrivo di Hamilton in Ferrari nel 2025, Vasseur avrà una preferenza tra lui e Leclerc per il ruolo di primo pilota? Il monegasco risponde…
Lewis Hamilton raggiungerà Ferrari nel gennaio del 2025 ed inizierà così la sua convivenza con il suo nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc; al numero sedici è stato chiesto se Vasseur sceglierà un primo pilota tra loro due…
La risposta di Leclerc su chi sarà il primo pilota Ferrari nel 2025
“Parlavamo già negli anni scorsi, ma da quando abbiamo saputo che saremmo diventati compagni di squadra, abbiamo intensificato il dialogo”, ha affermato Leclerc ai microfoni di L’Equipe, parlando inizialmente del suo rapporto con il sette volte campione.
Nell’ultimo periodo infatti, il monegasco ed Hamilton sono sembrati molto “intimi” nel paddock. Bisogna anche specificare che i due hanno sin da quando si conoscono hanno nutrito molto rispetto l’uno nei confronti dell’altro.
Il britannico è stato uno dei primi a notare il talento del numero sedici in Formula Uno. Hamilton infatti, fu il primo a rincuorare Leclerc quando alla sua seconda gara in Ferrari, perse il gradino più alto del podio per un problema alla sua vettura nel 2019.
Leggi: Hamilton è già stato più volte a Maranello! Cosa ha fatto in Ferrari e le novità sulla nuova casa…
Senza dimenticare nello stesso anno, la battaglia sul filo dei centimetri tra i due al GP d’Italia, dove il nativo di Monaco riuscì a trionfare con la Ferrari nove anni dopo l’ultima volta, entrando definitivamente nel cuore dei Tifosi.
“Discutiamo sulle passioni comuni, come la musica e la moda, mentre sul piano sportivo restiamo entrambi vaghi, per non rivelarci segreti”.
“Non abbiamo ancora cenato insieme, ma ci sarà l’occasione tra gennaio e marzo, quando passeremo del tempo insieme”.
Ed infine, sulla domanda riguardante chi sceglierà Vasseur come primo pilota nel 2025, Leclerc ha risposto senza esitare.
“Sarebbe eccezionale battagliare con Lewis per il titolo. E se non ci saranno altri piloti in lotta, sono convinto che Vasseur non privilegerà uno di noi”.
Credit copertina: Motorsport Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X