Girano tante voci che il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, potrebbe raggiungere Ferrari al termine della prossima stagione. Sarebbe senza alcun dubbio l’operazione del secolo, ma è la mossa giusta da parte del Cavallino?
Hamilton in Ferrari, e Leclerc?
L’indiscrezione è arrivata da Formu1a.uno, fonte più che affidabile, che ha affermato che Ferrari vorrebbe portare a Maranello il pluricampione inglese.
Per questo motivo il rinnovo di Sainz non è stato annunciato fino a questo momento ed anzi sembra che ci siano stati dei rallentamenti proprio dovuti al tentativo di portare Hamilton in rosso.
Sappiamo che Hamilton ha firmato con Mercedes un contratto valido per le stagioni 2024 e 2025, ma molto probabilmente con un opzione 1+1, che dunque gli permetterebbe di liberarsi dal team tedesco alla fine del 2024 per raggiungere proprio Ferrari.
Ci sono molte altre fonti affidabili che affermano che in questi giorni ci sarà un annuncio molto importante e potrebbe riguardare proprio l’annuncio che vi abbiamo descritto nelle righe precedenti, anche se non ci crederemo finché non sarà ufficiale.
Personalmente l’arrivo di Hamilton non si potrebbe rifiutare visto che sarebbe senza ombra di dubbio il trasferimento del secolo, l’ultimo canto del sette volte campione in cerca dell’ottava e storica corona.
Leggi: Ferrari: “DiscoveRed” è il documentario in arrivo su Sky
Tuttavia ciò che preoccupa è Charles Leclerc e la sua centralità nel progetto Ferrari, che merita di avere per il suo talento e ciò che ha dimostrato in questi anni di amore puro.
Con Hamilton in rosso ovviamente Leclerc non potrà avere privilegi e partirebbe alla pari con l’inglese, quando finalmente sembrava chiaro a partire da questa stagione che si doveva assolutamente puntare su un cavallo, proprio il monegasco.
Quindi i dubbi riguardanti quest’operazione sono tanti, anche se preferiremmo vedere Leclerc finalmente al centro del progetto, con una gerarchia predefinita, che si è dimostrata sulla lunga sempre la mossa vincente e Red Bull e Verstappen ne sono la dimostrazione.
Nulla è ancora definito, ma aspettiamo e soprattutto speriamo che alla fine faremo la scelta più giusta e sensata.
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X