Jock Clear è tornato a parlare del 2022 della Ferrari con una chiara frecciatina nei confronti di Mattia Binotto, mentre difende Leclerc…
Clear, in un’intervista al podcast di F1 Nation, ha parlato della stagione 2022 della Ferrari con una frecciatina a Mattia Binotto; l’ex Team Principal aveva dei risentimenti verso Leclerc?
Clear: “Alcuni giudicavano e dicevano ‘Lo paghiamo un sacco di soldi, deve solo guidare quella c**** di macchina’…”
“C’erano molti giudizi come ‘Lo paghiamo un sacco di soldi, deve solo guidare quella c**** di macchina’. Se pensate che si tratti solo di questo, vi sfugge qualcosa, perché ci sono moltissimi altri elementi da controllare“.
“Charles non si è mai trovato in quella situazione, il 2022 è buon esempio: Ferrari poteva davvero vincere il titolo mondiale? C’è stato un periodo in cui avevamo un vantaggio di 40 punti in classifica e battevamo Max in molti circuiti. Ma non eravamo pronti come squadra“.
Clear ritorna a parlare del 2022 e di come non si possa considerare un’occasione persa per il Cavallino. Secondo l’ingegnere inglese la squadra non era pronta ad affrontare una lotta mondiale.
Quell’anno ci furono molti attriti tra Binotto e Leclerc, tutti ancora ricordano il famoso dito puntato in faccia al monegasco dopo la vittoria di Sainz, a Silverstone.
Leggi: A che punto è il lavoro a Maranello sul nuovo motore Ferrari del 2026?
Che sia davvero una frecciatina all’ex TP Ferrari? Se quelle parole fossero davvero uscite dalla bocca del tecnico italo-svizzero, sarebbe da considerarsi follia pura.
Ma visto come sono poi precipitate le cose, a pensar male a volte si fa peccato ma spesso ci si azzecca…
Clear ha poi concluso parlando di come la Ferrari debba migliorare sotto molti aspetti, se vuole davvero tornare a vincere il campionato del mondo.
“Sono capitate delle cose quell’anno che non devono accadere, se vuoi vincere un mondiale. Non si vince un campionato finché non siamo tutti a quel livello. Mercedes e Red Bull hanno vinto non solo perché avevano la miglior macchina, ma erano più bravi in tutto”.
Credit copertina: XBP Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X