L’anno prossimo Lewis Hamilton si vestirà di rosso e porterà con sé una “mentalità” che Ferrari dovrà fare sua per ritornare nelle posizioni che gli spettano…
Mancano meno di quattro mesi all’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, in uno dei trasferimenti più importanti nella storia della F1; il sette volte campione porterà con sé una mentalità “nuova” e Vasseur ci ha parlato della sua importanza in merito.
Vasseur parla dei vantaggi che porterà Hamilton in Ferrari
“Una cosa valida per Lewis, ma anche per gli ingegneri, è che è importante avere un mix culturale, con persone provenienti da ambienti, esperienze e formazioni differenti”, ha affermato il team principal Ferrari, Fréd Vasseur, ai microfoni di Formula Passion.
“Hamilton porta con sé il proprio bagaglio personale. Oltre a essere un sette volte campione del mondo ha una grande esperienza nel lavorare con top team, come McLaren e Mercedes“.
Infatti il britannico per tutta la durata della sua carriera ha sempre militato in squadre fortissime, con le quali ha sempre vinto. Dunque sicuramente il suo obiettivo sarà lo stesso anche con Ferrari, per superare Schumacher e diventare il più vincente di sempre.
Leggi: Serra arriverà in Ferrari prima di ottobre, è già al lavoro sugli aggiornamenti autunnali!
“Conosco anche le sue qualità e sono certo che contribuirà all’evoluzione della squadra. Non è solo questione di essere veloci in pista, ma anche di motivare e spronare il team”.
A Vasseur è anche stato chiesto com’è stato lavorare sia con Leclerc che con Hamilton nel corso della sua carriera e come lo sarà a partire dall’anno prossimo.
“Sono in punti diversi delle loro carriere. Charles può imparare molto da Lewis, che ha maturato un’esperienza enorme nei suoi diciotto anni in F1. Sono sicuro che il loro rapporto sarà positivo e questo creerà una dinamica benefica alla squadra”.
Vasseur non nutre dubbi nell’affermare che Hamilton e Leclerc si faranno del bene a vicenda e ciò ovviamente aiuterà anche la Scuderia.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X