Coronel: “Sainz l’unico che ha tenuto testa a Verstappen, poteva essere campione con Ferrari…”

Tom Coronel ha parlato del pilota Ferrari Carlos Sainz, facendo riferimento al periodo in cui era compagno di squadra con Max Verstappen.

Coronel crede che, il pilota Ferrari, Sainz sia stato il compagno di squadra più difficile per Verstappen.

ferrari sainz coronel
Carlos Sainz e Max Verstappen nel 2022 – foto: tuttosport.com

“Sainz poteva diventare campione con Ferrari, ma non lo sarà mai”

Carlos é entrato a far parte del team di Maranello nel 2021, prendendo il posto di Sebastian Vettel. Durante il suo periodo in rosso ha ottenuto, finora, 3 vittorie e 5 pole position. Il madrileno sarebbe potuto diventare campione del mondo con la Ferrari? Ecco come la pensa Tom Coronel, intervistato ai microfoni di formule1.nl.

Sainz é uno di quei piloti che sarebbe potuto essere campione, soprattutto con la Ferrari, perché ne aveva il potenziale. Ma credo che non avrà mai più la seria possibilità di esserlo”.

Sono davvero un suo ammiratore, ma penso che sia un pilota del calibro di Fisichella e Trulli.


Leggi: Steiner sul trasferimento in Ferrari di Hamilton: “Con il titolo sarebbe un eroe per il mondo…”


Il pilota madrileno é cresciuto moltissimo in questi ultimi anni e probabilmente avrebbe meritato un sedile in un top team. Le tempistiche però lo hanno colto di sorpresa, con l’arrivo di Hamilton alla Ferrari e con pochi posti liberi. Il suo livello é al pari con quello del campione Max Verstappen, secondo Coronel.

Sainz é stato il compagno di squadra più difficile per Verstappen ed é stato l’unico a tenergli testa da quando é in Formula 1. Sì, Max non era al livello di adesso ma anche Carlos é cresciuto”.

Forse avere un compagno talentuoso come Charles Leclerc ha “aiutato”, in un certo senso, Sainz a spingersi oltre i suoi limiti riuscendo spesso ad essere più veloce e massimizzando sempre il risultato.

 Credit copertina: motorsport.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui