Il CEO della Ferrari, Benedetto Vigna, ha voluto esprimere il suo pensiero sulla collaborazione tecnica con Cadillac in F1.
Benedetto Vigna, amministratore delegato dell’azienda Ferrari, ha voluto parlare della recente collaborazione tecnica intrapresa dal Cavallino Rampante con il team Andretti-Cadillac in F1; ecco le sue parole.
Vigna e l’orgoglio di Ferrari nel mondo delle corse
Come annunciato dalla Scuderia Ferrari, il nuovo team di Andretti – Cadillac, che entrerà a far parte della massima categoria a partire dal 2026, utilizzerà il propulsore e il cambio made in Maranello. La Rossa si aggiudica così un’altra squadra cliente oltre ad Haas, visto che Sauber diventerà in seguito Audi.
I vantaggi tecnici che scaturiscono da questa collaborazione sono molti, soprattutto se guardiamo alla complessità delle nuove Power Unit che verranno introdotte nel cambio regolamentare. Fornire i propri motori ad un altro team comporta un aumento delle ore al banco di prova, le quali sono fondamentali per risolvere eventuali problemi di affidabilità.
Le parole di Benedetto Vigna, alla conferenza Reuters Next di New York, sottolineano l’importanza di questa partnership:
“Sì, l’undicesima squadra correrà e userà il nostro motore.Siamo molto orgogliosi di questo perché la nostra azienda ha uno scopo magico. Lo scopo della nostra azienda è molto semplice: ridefinire audacemente il limite del possibile e stiamo ridefinendo anche i limiti di ciò che è possibile in F1“.
“Siamo molto contenti di questa scelta e questo ci rende orgogliosi. Inoltre, abbiamo un senso di responsabilità, perché il successo di queste altre squadre dipende anche dal nostro motore. Quindi, non dimenticheremo questo giorno”.
“Le corse sono nel nostro DNA, siamo sempre stati presenti in questo sport, che adesso sta diventando una forma di intrattenimento, sin dall’inizio”.
Credit copertina: Fortuna Italia
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X