Tra pochi giorni Hamilton inizierà ufficialmente la sua avventura in Ferrari, ma da quanti anni sognava di correre per il Cavallino? Il segreto…
Si dice che il sogno di ogni bambino sia di guidare la ‘famosa’ macchina rossa; Vasseur ci svela il segreto di Hamilton, ovvero da quanti anni l’inglese aveva in mente di correre per la Ferrari.
Vasseur: “Parlavo di Ferrari con Hamilton già da molto tempo…”
“Nel 2023 abbiamo vinto più gare della Mercedes, quindi non è stato difficile convincerlo che la Ferrari sarebbe stato un buon progetto”, ha affermato Vasseur ai microfoni di BBC durante il consueto pranzo natalizio organizzato da Ferrari.
Non è stato molto difficile convincere il sette volte campione del mondo, visto che già da molti anni desiderava correre con Ferrari. E finalmente nell’inverno scorso è arrivata un’occasione unica ed irripetibile da sfruttare.
“Aveva in mente il progetto di guidare per la Ferrari da almeno 22 o 23 anni, ne stavamo già discutendo nel 2004. Non è stato troppo difficile”.
Leggi: Ferrari annuncia la data di presentazione ufficiale della vettura 2025, con un importante evento!
“A volte è anche una questione di coincidenza o di allineamento di tutti i pianeti, che lui sia sul mercato, che la Ferrari abbia un posto disponibile”.
Dunque già dai tempi dell’ART Grand Prix, team GP2 e GP3 fondato da Vasseur assieme a Nicolas Todt, si parlava di Ferrari con Hamilton. Visto che il pilota inglese aveva già corso con il manager francese proprio quando era ancora un adolescente.
L’attuale pluricampione inglese è riuscito anche a trionfare in GP2 (attuale Formula 2) assieme al team di Vasseur, nel 2006, l’anno dopo il trionfo di Nico Rosberg.
Tornando alla questione attuale, mancano davvero pochi giorni all’arrivo di Hamilton in Ferrari, poco più di dieci. Scattato il primo gennaio poi, inizierà una corsa contro il tempo per arrivare alla presentazione della nuova vettura e poi ai test del Bahrain.
Credit copertina: QG Italia
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X