Domenicali parla dell’arrivo di Hamilton in Ferrari e della gestione con Leclerc…

Il CEO di Formula Uno, Stefano Domenicali, ha espresso la sua opinione su Hamilton in Ferrari, parlando anche del possibile rapporto con Leclerc…

Mancano ormai solamente sei gare prima della “venuta” di Hamilton in Ferrari, che secondo Domenicali costituirà sicuramente un fattore positivo anche se bisognerà trovare un nuovo equilibrio con Leclerc.

domenicali hamilton leclerc
Stefano Domenicali, attuale CEO di F1 – Credit: El Confidential

Il team sarà cruciale nell’equilibrio Leclerc-Hamilton

“Come appassionato di Ferrari, è un’opportunità straordinaria perché Lewis è un accentratore”, ha affermato Domenicali ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

“Vuole portare a casa l’ottavo titolo e diventare il migliore di sempre. Ci dovrà essere rispetto con Charles, ma è chiaro che quando abbassi la visiera, in ogni caso, le regole e la gestione del team devono essere chiare”.

Ovviamente il sette volte campione arriverà a Maranello per cercare l’ottavo iride, che lo consacrerebbe come il più titolato di tutti i tempi.


Leggi: Cresce la fiducia per il motore 2026: “Nessuno sembra avere la prontezza di Ferrari e…


Il rapporto con Leclerc sarà fondamentale e visto il grande rispetto reciproco, secondo noi non ci saranno problemi in merito.

Ovviamente ci potranno essere delle piccole “diatribe” in pista, ma nulla di paragonabile ad uno scontro Senna-Prost per farla il più breve possibile.

Secondo Domenicali questo rapporto dovrà anche essere preservato dalla gestione del team, cosa sicuramente vera.

Specifichiamo inoltre che il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, conosce bene tutti e due i piloti, ha già lavorato con loro e non avrà nessun problema nel gestire la situazione nella maniera più trasparente possibile.

L’ultima speranza è quella di avere una vettura competitiva e che possa permettere sia a Leclerc che ad Hamilton di lottare per il titolo. Ricordiamo che la “677” sarà molto differente dalla SF-24, con nuove sospensioni e tantissime altre novità.

Non ci resta ora che attendere il 2025, nella speranza di vedere nuovamente una Rossa sul tetto del mondo.

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui