Stefano Domenicali si sbilancia e commenta lo scenario futuro per la Scuderia Ferrari, con una forte “convinzione”; ecco le sue parole.
In seguito alle prestazioni della Rossa al Gran Premio del Bahrain, il CEO di Formula One Group Domenicali si è sbilanciato e ha commentato lo scenario futuro della Ferrari.

Agli occhi dei tifosi, e non solo, le aspettative per la stagione 2025 erano alle stelle. Tuttavia, dopo le prime gare, le prestazioni della SF-25 non hanno soddisfatto e convinto i Tifosi della Rossa. Recentemente, ai microfoni del programma La Politica del Pallone per GR Parlamento, il Presidente della Formula Uno, Stefano Domenicali, ha espresso fiducia sull’operato della Scuderia Ferrari. Riuscirà la Rossa a scavalcare le prime posizioni della classifica?
Domenicali: “Presto tornerà alla vittoria”
Secondo Domenicali, la vittoria per la Scuderia di Maranello non è un’opzione da precludere. Difatti, nonostante il trionfo di Piastri, i valori in campo si sono dimostrati più vicini del previsto, esaltando la differenza dei dettagli. “Vedo una Ferrari che è vicinissima a chi sta vincendo. L’unico consiglio che posso dare a Fred Vasseur è di continuare a lavorare a testa bassa, senza sentire il peso di una pressione che è naturale per chi ricopre quella posizione. Sono convinto che presto vedremo la Ferrari vincere quest’anno”.
“Bisogna continuare a stare lì, quest’anno i distacchi sono talmente piccoli che i dettagli faranno la differenza. In Bahrein la gara è stato piena di sorpassi e colpi di scena. Sembra che la McLaren abbia una macchina molto forte, ma gli episodi che possono succedere in ogni gara terranno interessati i nostri tifosi fino all’ultima domenica”. In seguito, l’ex team principal della Ferrari ha commentato le prime gare di Hamilton, sottolineando quanto lo stesso inglese sia amareggiato dalle proprie prestazioni e dal confronto con il compagno di squadra.
“Essere Ferrari è qualcosa di unico, ne parlavo con Hamilton che si è reso conto di cosa vuol dire vestire la tuta rossa. Quella di Lewis in Ferrari è una sfida sportiva straordinaria, vincere da subito non è banale. Credo che la sua tenacia e la sua forza sia quella di credere e crescere insieme alla quadra. Voglio essere positivo, anche se ovviamente non è facile. E poi, Leclerc un pilota straordinario che non vuole perdere l’occasione per dimostrare che è più forte. Ci sono elementi straordinari all’interno della quadra Ferrari che sono positivi per tutto il mondo della Formula Uno“.
Leggi: Ferrari può tentare la rimonta mondiale nel 2025? Alesi ne è sicuro ed invita alla calma
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari