Conclusi i test, ora é tempo di race week. Il primo Gran Premio della stagione 2024 é alle porte e si stanno per scoprire i veri valori in campo. Ferrari ha lavorato sodo e le parole di Leclerc e Sainz lo confermano. Nel frattempo, scopriamo tutti gli orari del GP del Bahrain.
“SF-23 peggior esperienza di sempre”
Queste sono state le prime parole di Charles Leclerc dopo essere stato alla guida della SF-24 in Bahrain. Confermati i grandi passi avanti in termini di guidabilità e stabilità della monoposto.
“Lo scorso anno è stata la peggior esperienza in assoluto nei test. Non potevi mai sapere se, entrando in curva, avresti perso l’anteriore o il posteriore. La situazione cambiava da curva a curva ed era impossibile prevedere”.
Il monegasco ha voluto sottolineare la grande correlazione tra i dati del simulatore e le sensazioni trovate in pista, segno dell’ottimo lavoro svolto durante l’inverno a Maranello.
Leggi: Ferrari con la SF-24 potrà cercare di portare a casa il Costruttori?
“Ho ritrovato lo stesso feeling che avevo già provato al simulatore, la macchina si comporta esattamente come ci aspettavamo. La base per migliorare c’é, in confronto al 2023, e sappiamo già in quali aree apportare dei miglioramenti“.
Leclerc ha infine parlato della competitività della sua nuova rossa, facendo riferimento anche alla Red Bull. Sorrisi per il numero 16, ma cautela ed umiltà nelle parole.
“Personalmente credo che la RB20 sia davanti, speriamo soltanto di non essere troppo indietro. Magari arriviamo settimana prossima e siamo davanti(dice il monegasco scherzando)ma sarà difficile”.
Vediamo insieme tutti gli orari del GP del Bahrain 2024 e dove seguirlo.
GP del Bahrain in diretta su Sky, con differita TV8
Il Gran Premio del Bahrain é alle porte e tutti i tifosi sono ansiosi di scoprire cosa accadrà. Il weekend inizierà giovedì 29 febbraio con le prime prove libere.
Le terze prove libere e le qualifiche saranno disputate venerdì 1 marzo, mentre la gara sarà sabato 2 marzo.
Ecco gli orari per la diretta Sky:
Giovedì 29 febbraio
Prove Libere 1: ore 12:30-13:30
Prove Libere 2: ore 16:00-17:00
Venerdì 1 marzo
Prove Libere 3: ore 13:30-14:30
Qualifiche: ore 17:00-18:00
Sabato 1 marzo
Gara: ore 16:00
Qui invece ci sono gli orari per la differita TV8:
Venerdì 1 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 2 marzo
Gara: ore 21:30
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X