Ferrari a partire dal 2025 avrà un nuovo sponsor in Formula 1 che sostituirà Santander; ecco di chi si tratta!
Ferrari avrà un nuovo sponsor a partire dal 1 gennaio 2025, che dovrà sostituire Santader; Unicredit stringe così un’importante partnership con il Cavallino Rampante.
Unicredit e Ferrari insieme dal 2025
Come riportato in un nostro precedente articolo, la partnership iniziata nel 2022 tra Banco Santander e Ferrari terminerà il 31 dicembre 2024. Lo sponsor spagnolo non ha rinnovato il contratto di collaborazione con la Scuderia Ferrari.
Molto probabilmente l’addio di Carlos Sainz, il quale guiderà per il team Williams nel prossimo anno, ha agevolato la naturale separazione tra le parti. Santander era precedentemente stato sponsor Ferrari, nel periodo che va dal 2010 al 2017.
Santander é stato Premium Partner della Scuderia Ferrari in Formula 1 e anche sponsor a Le Mans nel programma LMH Hypercar. Proprio a seguito della vittoria ottenuta da Charles Leclerc a Monza e dell’altra vittoria ottenuta dalla squadra AF Corse nel campionato WEC con la vettura #83, la Ferrari ha stabilito un accordo con un nuovo sponsor bancario.
Unicredit sarà partner della casa di Maranello nella massima categoria del motorsport a partire dal 2025, con un contratto pluriennale. Qui il comunicato ufficiale:
“Ferrari annuncia che, a partire dal 1° gennaio 2025, UniCredit S.p.A. collaborerà con Ferrari S.p.A., società da essa interamente controllata, per essere al suo fianco nelle attività sportive di Formula 1 con un accordo pluriennale“.
Insomma un lunedì a dir poco positivo per il Cavallino, che dopo il trionfo a Monza non si vorrà fermare di certo. A breve potremmo avere l’annuncio ufficiale del nuovo direttore tecnico della scuderia, insieme alla riorganizzazione dei vari reparti.
Speriamo che il futuro della rossa sia luminoso, per tornare ai fasti di tanto tempo fa…
Credit copertina: Autosport
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X