Elkann e un annuncio storico: arriva una nuova sfida per la Ferrari al di fuori delle automobili!

John Elkann ha dato un importante annuncio che riguarda il futuro della Ferrari ma stavolta in un settore diverso da quello delle automobili.

Il Presidente della Ferrari, John Elkann, ha fatto un annuncio storico per quanto riguarda il marchio di Maranello; arriva una nuova sfida che non sarà collegata al settore delle automobili.

giovanni soldini ferrari team principal vela
Giovanni Soldini, Ferrari Vela Team Principal – foto: ferrari.com

Il Cavallino Rampante aveva già dato diversi indizi, nel gennaio 2024, di voler intraprendere una nuova avventura che si scostasse dalla produzione di automobili. Ovviamente il marchio più famoso al mondo non smette di innovarsi e reinventarsi. Il Presidente John Elkann ha annunciato che Ferrari entrerà anche nel mondo della vela, con un particolare nome che comanderà le operazioni: ecco di chi si tratta.

Elkann: “Ci stiamo preparando ad entrare nella vela”

Enzo Ferrari era sempre alla ricerca della prossima sfida, proprio come noi oggi. Ci stiamo preparando a entrare nel mondo della vela. La ricerca delle massime prestazioni in mare ci offrirà nuove opportunità di innovazioni in termini di tecnologia, prestazioni e sostenibilità. Siamo certi che le nostre conoscenze ispireranno le nostre future auto da corsa e sportive”. Così l’imprenditore italo-americano ha annunciato quella che sarà la nuova avventura per Ferrari all’assemblea degli azionisti.

“Il varo faceva parte di una serie di esperienze senza precedenti organizzate attorno al Gran Premio di Miami. Le nostre celebrazioni hanno riunito la comunità Ferrari negli Stati Uniti d’America. Inoltre hanno messo in mostra ogni tratto delle tre anime del Cavallino Rampante: corse, auto sportive e stile di vita”.

Elkann ha affidato il comando di questa nuovo progetto a Giovanni Soldini che occuperà il ruolo di Team Principal. Così come Fréd Vasseur guida la Scuderia in pista, il 57enne italiano lo farà in mare. L’obiettivo potrebbe forse essere la partecipazione nell’America’s Cup. 

“Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni [Soldini, ndr]. Straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra” ha concluso il presidente della Ferrari. 

Leggi: GP d’Arabia Saudita 2025 | Il meteo sarà un fattore che determinerà le scelte d’assetto di Ferrari?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit copertina: Scuderia Ferrari

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui