Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha parlato dei traguardi che Lewis Hamilton vuole raggiungere in rosso.
Lewis Hamilton vuole vincere il suo 8º titolo con la Ferrari, non verrà a godersi di certo la pensione; ecco le parole di Elkann.
Elkann si tiene stretto Hamilton e punta in alto
John Elkann è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha voluto chiarire gli obiettivi futuri di Lewis Hamilton alla Ferrari. Aver ingaggiato il 7 volte campione del mondo rappresenta un motivo di orgoglio per il presidente, il quale lo difende da coloro che lo ritengono “troppo vecchio”.
“Alcune cose accadono in fretta. Quello é stato il momento perfetto in cui Lewis e la Ferrari si sono trovati. Lui vuole vincere il suo 8º titolo ed anche la Ferrari vuole vincere, insieme saremo più forti. Non é di certo venuto in Ferrari per godersi la pensione, é motivato e questo é importante”.
Certamente Hamilton viene da 2 splendide vittorie, in cui ha dimostrato di non aver perso la fame di successo. Il suo arrivo a Maranello é vissuto con molta attesa. Il progetto 677 ha già assunto un nome ben chiaro tra gli uomini del Cavallino, ovvero “la Ferrari di Lewis”.
Leggi: Vasseur e la ricetta per il successo in Ferrari, con un riferimento a Jean Todt!
Tutta l’esperienza che può portare non solo a tutta la squadra, ma anche al suo prossimo compagno Charles Leclerc, sarà un toccasana. Un pilota del suo calibro manca da tanti anni nella scuderia.
“Attualmente, in Formula 1, ci sono 4 team molto vicini tra loro: Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari. E’ fondamentale andare sempre al massimo: chi ha più esperienza ha più costanza, come dimostrano Hamilton e Alonso. Conta avere regolarità” ha così concluso Elkann.
Staremo a vedere se il mondiale sarà possibile, visto che a quanto pare Adrian Newey si unirà all’Aston Martin. Il titolo non potrà arrivare soltanto grazie al numero 44, ma serviranno altre figure di spicco…
Credit copertina: Forbes Italia
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X