Emergono nuove indiscrezioni sul rinnovo di Leclerc e Sainz

Ferrari è decisa a prolungare i contratti dei suoi due attuali piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tra i due il monegasco è il più vicino alla firma, mentre con il pilota nativo di Madrid ci sarebbero da limare ancora dei dettagli. Fréd Vasseur chiede stabilità e certezze dal Presidente John Elkann, il quale sembra essere dello stesso pensiero e questo fa presagire bene per il futuro.

Vasseur e Leclerc che discutono dopo una sessione di prove – Foto: Scuderia Ferrari

Leclerc e Vasseur come Schumi e Jean Todt?

La storia d’amore tra Charles e la Rossa di Maranello è destinata a continuare per ancora molto tempo. Certamente ci sono stati episodi che hanno fatto vacillare anche un Ferrarista come lui, ma non è un caso che sia stato il primo pilota non campione del mondo ad ottenere un quinquennale secco.

Le voci che girano in questi giorni affermano che per il monegasco sia stata messa sul piatto un’opzione di contratto di 3 anni fissi senza clausole o condizioni d’uscita, più ulteriori 2 anni aggiuntivi con determinate condizioni derivanti da prestazioni in pista.

L’ottimo rapporto tra Vasseur e Charles facilita la comunicazione e dona positività per un futuro stabile e ricolmo di gloriosi propositi. Ovviamente se entro il 2027 la Rossa non avrà conquistato un titolo o non avrà creato un’auto degna del nome Ferrari, il monegasco potrà divincolarsi e guardare altrove, mentre se entrambe le parti saranno soddisfatte, ci sarà il prolungamento fino al 2029 con diversi bonus per il pilota.


Leggi: Red Bull ha un “segreto magico”? Vasseur ci dice la sua in merito


Ovviamente ci sarà anche un riadeguamento dell’attuale ingaggio, che passerà dagli attuali 25 milioni ai probabilmente 50 milioni che Leclerc guadagnerà se resterà ulteriori cinque anni in rosso. La Ferrari vuole blindare il suo gioiellino a tutti i costi per riportare di nuovo in Italia quel mondiale tanto agognato.

Ferrari vuole accontentare Sainz per il rinnovo

Per quanto riguarda Sainz invece, la Ferrari vede in lui una certezza visto che si è dimostrato capace di essere sempre veloce ed affidabile e la vittoria di Singapore ne è la prova più lampante. Ferrari vorrebbe proporre allo spagnolo un biennale con un adeguato e crescente aumento di contratto.

Negli scorsi giorni girava voce che la Scuderia di Maranello avesse proposto allo spagnolo un contratto annuale, che Sainz però non era propenso a firmare visto che richiedeva fermamente almeno un contratto di due anni e secondo queste ultime indiscrezioni Ferrari vuole accontentarlo visto che si fida dello spagnolo e vuole finalmente stabilità.

Ovviamente si sa, la concorrenza per il pilota figlio d’arte è serrata. In molti l’hanno accostato ad Audi, che esordirà quando ci sarà il cambio regolamentare nel 2026, ma ma è ancora tutto da decidere anche se essere pilota del Cavallino Rampante sarà sempre affascinante.

O sei campione del mondo o guidi una Ferrari”

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui