La Ferrari F1 del 2025 é in fase di sviluppo, con alcune novità per quanto riguarda le sospensioni anteriori. L’auto guidata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton sarà in lotta per il mondiale? Nel frattempo il Cavallino programma altri test nel 2024.
La SF-25 é già in fase di sviluppo, con tante novità
La Ferrari, grazie al lavoro svolto durante l’inverno, sembra aver trovato una strada di sviluppo ben chiara. La SF-24 é una vettura che soddisfa e regala risultati. Ovviamente, almeno per quest’anno, il mondiale non può essere un obiettivo.
Ma mai dire mai, visti i soli 24 punti che separano Ferrari da Red Bull nel costruttori. In ogni caso, si deve puntare sulla costanza e pensare gara per gara. L’aggiornamento portato ad Imola, sembra aver rafforzato la rossa sotto tutti i punti di vista.
Leggi: Ferrari: SF-24 EVO regina in trazione e aggressività sui cordoli!
Il prossimo pacchetto dovrebbe arrivare a Silverstone, ma contemporaneamente si lavora alla Ferrari del 2025. A quanto pare sembra che a Maranello vogliano implementare le sospensioni pull road all’anteriore, come Red Bull e Mclaren.
Per fare ciò dovrà essere rifatto anche il telaio; la distribuzione dei pesi sarà diversa e quindi l’abitacolo del pilota potrebbe essere spostato più indietro. L’ultima volta che la rossa aveva il pull road all’anteriore, era nel 2015.
Test al Mugello con la F1-75 tra Canada e Barcellona
La Ferrari ha programmato tanti test durante questo 2024. I primi test a Fiorano per i nuovi paraspruzzi FIA e per la SF-24 EVO. Il Cavallino ha effettuato altri test con l’auto 2024 sul circuito del Paul Ricard, in data 28 e 29 maggio, per provare le coperture Pirelli del 2025.
Il 28 maggio, Carlos Sainz ha girato sull’asciutto per testare la C5(soft) Pirelli del prossimo anno. Il 29 maggio invece, ha visto Charles Leclerc al volante, su pista bagnata artificialmente, così da poter girare con le nuove gomme wet.
Il prossimo test sarà al circuito del Mugello con la F1-75, a metà giugno tra il weekend del Canada e quello di Barcellona.
Fonte articolo: formu1a.uno/motorsport.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X