F1 – GP d’Austria | Ecco gli orari di Sky e TV8, ritorna la Sprint!

Il campionato mondiale di Formula 1 arriva al suo 11esimo appuntamento sulla pista di casa per la Red Bull. La Ferrari cerca il riscatto sull’asfalto di Spielberg. Ecco gli orari e dove seguire il GP d’Austria di F1.

Sainz in lotta con Perez durante il GP d’Austria 2023 – foto: XPB Images

Le caratteristiche del Red Bull Ring possono favorire Ferrari?

Il tracciato del Red Bull Ring rientra nella tipologia di circuiti a medio-basso carico, poiché ci sono poche sezioni lente e molti rettilinei. La pista si snoda per ben 4,3 km con appena 10 curve e 3 zone DRS.

Il primo detection point per l’attivazione dell’ala mobile é situato sul rettilineo di partenza, seguito da un altro allungo dopo curva 1. Alla fine di questa seconda zona DRS c’é una staccata molto dura da affrontare, che può essere un’occasione per compiere il sorpasso.

Ma attenzione, poco prima della staccata troviamo la linea che determina quale vettura potrà aprire il DRS successivamente ed i piloti in battaglia dovranno essere bravi a non farsi fregare. Dopo curva 3, c’è l’ultimo rettilineo e la terza zona DRS che termina con una staccata in discesa.


Leggi: UFFICIALE: Cardile lascia la Ferrari ed approda in Aston Martin!


Il secondo settore é composto per lo più da curve di media velocità, dove serve un buon anteriore per indirizzare la vettura. Si arriva infine al terzo settore dove ci restano solo le ultime due curve.

Uno degli argomenti principali riguarderà i famosi track limits, ovvero limiti della pista, ai quali bisognerà porre attenzione massima.

Ferrari, in condizioni di pista asciutta e caldo, dovrebbe avere le sue chances con una SF-24 rapida in fase di frenata e trazione. La rossa deve dare un segnale di ripresa, obbligatoriamente.

Orari diretta Sky

Venerdì 28 giugno

  • Prove Libere 1: ore 12:30 – 13:30
  • Sprint Qualifying: ore 16:30 – 17:14

Sabato 29 giugno

  • Sprint Race: ore 12:00 – 13:00
  • Qualifiche: ore 16:00 – 17:00

Domenica 30 giugno

  • Gara: ore 15:00

Orario dirette e differite su TV8

Venerdì 28 giugno

  • Sprint Qualifying: ore 16:30 – 17:14 (diretta)

Sabato 29 giugno

Sprint Race: ore 12:00 – 13:00 (diretta)

Domenica 30 giugno

Gara: ore 18:00 (differita)

 Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui