F1 – GP del Canada | Ecco gli orari di Sky e TV8

La Ferrari sbarca a Montreal per affrontare il nono appuntamento del campionato mondiale di F1 2024. Un circuito che potrebbe esaltare le caratteristiche della SF-24, con un lungo rettilineo e tante opportunità di sorpasso. Ecco gli orari del GP del Canada in diretta su Sky ed in differita su TV8.

Charles Leclerc e Carlos Sainz con la SF-23 sul circuito di Montreal – foto: Scuderia Ferrari

La SF-24 può puntare alla vittoria in Canada

La rossa dovrà dimostrare di aver messo a punto il pacchetto di aggiornamenti sul circuito canadese. I precedenti storici sono ottimi per la Ferrari, visto che ha ottenuto ben 8 pole position e 12 vittorie a Montreal.

Il tracciato, intitolato al mitico Gilles Villeneuve, é composto da 14 curve e le vetture dovranno utilizzare delle ali da medio-basso carico.

Il primo settore é il più tortuoso e lì é fondamentale aggredire i cordoli in entrata ed avere una buona rotazione dell’avantreno.

Nel secondo settore troviamo la prima zona DRS, abbastanza corta, seguita da una chicane che immette su un altro allungo. Infine eccoci al terzo settore, il tornatino che porta alla seconda zona DRS, é la chiave per costruire la difesa o il sorpasso.


Leggi: Ferrari: Enrico Cardile potrebbe passare in Aston Martin?


Poi si arriva alla mitica chicane finale, dove c’é il muro dei campioni. Il rettilineo di partenza, con la terza zona DRS, può regalare altre battaglie.

La SF-24 sarà in lotta per la pole position e probabilmente anche per la vittoria, ma servirà la perfezione per mettere dietro gli avversari. L’unico punto debole del Cavallino potrebbe essere la velocità di punta.

F1, GP di Monaco: orari diretta Sky

Venerdì 7 giugno

  • Prove Libere 1: ore 19:30 – 20:30
  • Prove Libere 2: ore 23:00 – 00:00

Sabato 8 giugno

  • Prove Libere 3: ore 18:30 – 19:30
  • Qualifiche: ore 22:00 – 23:00

Domenica 9 giugno

  • Gara: ore 20:00

Orari differita TV8

Sabato 8 giugno

  • Qualifiche: ore 23:30

Domenica 9 giugno

  • Gara: ore 21:30

Fonte foto copertina: motorsport.com  


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui