La Formula Uno prosegue il suo campionato e fa tappa nel Regno Unito. La pista di Silverstone è la dodicesima gara stagionale del 2024. La Ferrari dovrà rialzare la testa e cercare di limitare i danni. Ecco gli orari del GP di Gran Bretagna.
Silverstone, casa della Ferrari in terra straniera
Il primo gran premio della storia fu svolto sul circuito di Silverstone, nel 1950. Quella fu la prima edizione del GP di Gran Bretagna. La Ferrari é il costruttore che ha ottenuto il maggior numero di vittorie e pole position.
La Scuderia di Maranello ha conquistato 18 vittorie e 16 pole position. Il circuito é uno dei più sfidanti e completi dell’intero campionato.
Il primo settore é composto da una prima curva molto veloce che si affronta in pieno, poi destra e sinistra per immettersi su un rettilineo.
Leggi: Ferrari-Newey: l’accordo “verbale” da siglare entro fine luglio…
Qui troviamo la prima zona DRS e si può tentare il sorpasso, ma attenzione agli incroci poiché é facile andare lunghi. Dopo Luffield, troviamo un altro allungo che ci porta alla famosissima curva Copse.
Arrivati lì, ci aspettano gli spettacolari curvoni Maggots, Becketts e Chapel che immettono sull’Hangar Straight. Seconda zona DRS e punto di sorpasso in staccata alla Stowe, dove si arriva alla chicane finale. Le battaglie in pista sono assicurate.
La Ferrari dovrà limitare i problemi di saltellamento nelle curve ad alta velocità e cercare un miglior compromesso aerodinamico. Silverstone sarà una pista in cui i pneumatici saranno messi a dura prova.
Orari diretta Sky
Venerdì 5 luglio
- Prove Libere 1: ore 13:30 – 14:30
- Prove Libere 2: ore 17:00 – 18:00
Sabato 6 luglio
- Prove Libere 3: ore 12:30 – 13:30
- Qualifiche: ore 16:00 – 17:00
Domenica 7 luglio
- Gara: ore 16:00
Orari differita TV8
Sabato 6 luglio
- Qualifiche: ore 19:45
Domenica 7 luglio
- Gara: 19:30
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X