La Ferrari si prepara per affrontare il sesto appuntamento del mondiale di Formula 1 2024. In occasione dei 70 anni del Cavallino Rampante negli Stati Uniti, la Scuderia indosserà l’azzurro per ricordare ed onorare il suo passato. Ecco gli orari e dove guardare il GP di Miami.
Ferrari pronta per Miami
La Scuderia Ferrari deve rifarsi dopo la deludente prestazione nel weekend in Cina. Anche in questa occasione avremo una Sprint Race, ma il tracciato e le temperature potrebbero favorire la rossa.
“Rossa” che in questo caso si vestirà di azzurro. Per questo evento speciale, Charles Leclerc e Carlos Sainz vestiranno delle tute di colore azzurro e potranno guidare due Ferrari 296GTS Assetto Fiorano.
Ovviamente, la livrea sarà svelata nel giovedì o venerdì di questo fine settimana. Il circuito in Florida, situato nei pressi dell’Hard Rock Stadium dei Miami Dolphins, sarà un banco di prova importante per la SF-24.
Leggi: Ferrari: ecco i caschi speciali di Leclerc e Sainz per il GP di Miami!
La vettura, progettata da Enrico Cardile ed i suoi uomini, deve ristabilire il suo ruolo di seconda forza dietro a Red Bull tentando un attacco alla prima fila se possibile. Altro capitolo importante della tappa americana, sarà la presenza di Adrian Newey nel box del team di Milton Keynes.
Staremo a vedere quali saranno gli umori nella squadra avversaria, proprio ora che il super ingegnere sembra sempre più vicino alla firma con la casa di Maranello.
F1, GP di Miami: orari diretta Sky
Venerdì 3 maggio
- Prove Libere 1: ore 18:30 – 19:30
- Sprint Qualifying: ore 22:30 – 23:14
Sabato 4 maggio
- Sprint Race: ore 18:00 – 19:00
- Qualifiche: 22:00 – 23.00
Domenica 5 maggio
- Gara: ore 22:00
Orari GP Miami differita e diretta TV8
Sabato 4 maggio
- Sprint Qualifying: ore 16:00 (Differita)
- Sprint Race: ore 18:00 – 19:00 (Diretta)
- Qualifiche: ore 23:30 (Differita)
Domenica 5 maggio
- Gara: ore 23:30 (Differita)
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X