La F1 ritorna con il GP di Miami ed un meteo instabile. Le previsioni sembrano variare molto nel corso del weekend. Temperature decisive per la Ferrari, ma attenzione alla pioggia.
Ferrari dovrà capitalizzare sin dal venerdì
La Scuderia é chiamata a fare bene nel weekend del GP di Miami. Dopo la deludente gara in Cina, la Ferrari vuole chiarire il suo ruolo di seconda forza e provare a giocarsi la prima fila. Sarà fondamentale scendere in pista con una SF-24 bilanciata fin da subito, così che le modifiche di assetto vengano ridotte al minimo.
Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno la prima ed unica prova libera, per poi essere proiettati verso la qualifica Sprint.
Il degrado gomme sull’asfalto americano non é molto stressante per le coperture Pirelli, quindi si dovrà sfruttare il potenziale della vettura sul passo gara con un giro secco da sistemare.
Leggi: Ferrari: la SF-24 monterà un nuovo fondo a Miami?
Ovviamente le temperature saranno un fattore chiave nel processo di accensione dei pneumatici. Grande attenzione alla Mclaren, la quale porterà degli aggiornamenti durante il corso di questo gran premio.
Scopriamo le previsioni meteo in vista del GP di Miami.
Venerdì asciutto, sabato e domenica con pioggia e vento?
Il venerdì sarà caratterizzato dalle FP1 e dalla qualifica Sprint che dovrebbero disputarsi sull’asciutto con temperature di circa 26 gradi. Il vento é l’unico interrogativo, poiché ci potrebbero essere forti raffiche fino a 30 km/h.
Nel sabato del GP di Miami, le previsioni indicano che nelle prima parte di giornata ci sarà il caldo con i soliti 25 gradi. Sono però attesi dei rovesci nel pomeriggio che potrebbero condizione la Sprint Race e la qualifica valente per la domenica. Vento ancora protagonista con raffiche che raggiungono i 40 km/h.
La gara di domenica invece é uno scenario davvero a senso unico, con la pioggia che potrebbe essere presente per tutta la durata del GP. Il bagnato può regalare sorprese ma anche dispiaceri.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.
Fonte articolo: f1ingenerale.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X