La Formula Uno ritorna in pista e lo fa sul circuito di Barcellona, per affrontare il decimo appuntamento del mondiale. Qui la Ferrari vuole dimenticare la delusione del Canada e cercare un riscatto concreto. Ecco gli orari del GP di Spagna di F1 con la diretta Sky e la differita su TV8.
La storia della Ferrari a Barcellona
La Ferrari ha vinto molteplici volte sul circuito catalano, anche se non sale sul gradino più alto da ben 11 anni. L’ultimo successo fu di Fernando Alonso nel 2013.
Il Cavallino Rampante detiene molti record al Montmelò, con le sue 12 vittorie, 14 Pole position e 38 podi.
Mentre l pilota con il maggior numero di vittorie é Michael Schumacher, il quale vinse la sua prima gara in rosso proprio a Barcellona.
Il tedesco fu autore di una gara a dir poco eroica; sotto il diluvio, riuscì a sorpassare le due Williams e concluse la gara con quasi un minuto di vantaggio sul secondo classificato.
Nel 2022, Charles Leclerc con la sua F1-75 conquistò una straordinaria pole position al sabato. Durante la gara però, solo la rottura del motore fermò il monegasco dal riportare la vittoria alla Ferrari in Spagna.
Leggi: Ferrari: la SF-24 EVO avrà degli aggiornamenti a Barcellona!
Insomma, il Cavallino ha quasi sempre lottato per le prime posizioni su questo tracciato, dove anche la SF-24 non dovrebbe essere da meno. La Scuderia Ferrari ha infatti deciso di anticipare il secondo pacchetto di aggiornamenti.
Il team guidato da Fréd Vasseur non vuole farsi sorprendere e vuole lottare alla pari con Red Bull e Mclaren. Staremo a vedere cosa riuscirà ad ottenere la rossa nel weekend spagnolo, gara di casa per Carlos Sainz.
Scopriamo quali saranno gli orari del GP di Spagna e dove poterlo seguire.
F1, GP di Spagna: orari diretta Sky
Venerdì 21 giugno
- Prove Libere 1: ore 13:30 – 14:30
- Prove Libere 2: ore 17:00 – 18:00
Sabato 22 giugno
- Prove Libere 3: ore 12:30 – 13:30
- Qualifiche: ore 16:00 – 17:00
Domenica 23 giugno
- Gara: ore 15:00
Orari differita TV8
Sabato 22 giugno
- Qualifiche: ore 18:30
Domenica 23 giugno
- Gara: ore 18:00
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X