Ci siamo, la SF-24 ha avuto il fire-up definitivo del motore 0/66. Attraverso un video pubblicato sui social la Ferrari ha acceso il cuore pulsante della nuova vettura. Tra una settimana verranno tolti i veli alla nuova creatura di Maranello.
Il momento tanto atteso
Il fire-up o “accensione del motore” è un momento molto atteso dai tifosi sì, ma soprattutto dagli ingegneri. Si tratta di un minuto di silenzio in cui arrivano risposte dal cuore di una macchina.
I tanti mesi di lavoro e sudore vengono condensati in quell’attimo lì, una linea sottile tra la luce e le tenebre.
In un precedente articolo vi avevamo già avvertiti che il motore 0/66 era stato assemblato ed era stato messo in funzione. Oggi è uscito il video che conferma questa ipotesi.
Leggi: Ferrari: nuovi ingegneri in arrivo da Red Bull e Alphatauri
Nessun immagine della fabbrica, soltanto una stupenda panoramica su tutta Maranello, nel quale il canto degli uccellini all’alba e le campane della chiesa si fondono col suono di una sinfonia made in Ferrari.
Proprio il motore sembra essere un’arma della SF-24, la quale dovrà essere in grado di far dimenticare la deludente vettura del 2023.
La power unit è un qualcosa di molto complesso e delicato che richiede una maggiore attenzione rispetto alle altre sezioni della vettura, poiché se si spegne significa che l’auto si dovrà ritirare.
Ansia ed adrenalina
I due elementi sopracitati sono la sintesi del lavoro svolto durante l’inverno dagli uomini del Cavallino. Vedere la propria creatura prendere vita non potrà mai smettere di emozionare chi lavora con quello stemma sul cuore.
La Ferrari è pronta e non vede l’ora di conoscere quali risultati porterà la SF-24; ovviamente anche noi, da tifosi, siamo a dir poco gasati perché i motori si sono accesi, una volta spenti i semafori una nuova vita ci travolgerà.
13 Febbraio.
Ecco qui il video pubblicato sui canali social della Scuderia Ferrari.
A wake-up call, with a difference ????
The SF-24 fires up for the first time! ❤️#SF24 pic.twitter.com/r0m6VZVo9E
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 6, 2024
Fonte foto copertina: sportface.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X