Emergono sempre più informazioni su quel che sarà l’evento di presentazione della nuova Ferrari 2024, in codice 676. Con ogni probabilità sarà una “cerimonia virtuale” contrariamente a quanto visto nel 2023, ma vediamo nel dettaglio come avverrà la presentazione.
Ferrari sembra aver compreso l’errore degli anni scorsi
Eravamo rimasti al 14 febbraio 2023, giornata di San Valentino e di grandi fasti in casa Ferrari, dove c’era stata una presentazione con i fiocchi all’interno del circuito di Fiorano, dove era stata addirittura montata una tribunetta che accoglieva dei Tifosi invitati all’evento.
Una presentazione che ci aveva riempito il cuore, che ci aveva fatto sentire un senso di appartenenza che solamente Ferrari può dare.
Peccato che la SF-23 si sia rivelata un autentico fallimento, ma ancor di più che le voci interne alla Scuderia abbiano completamente sbagliato previsioni per il 2023, illudendo Tifosi e facendo anche una brutta figura.
Ferrari fino a questo momento ha dimostrato di aver appreso la lezione, infatti nei mesi invernali da Maranello è trapelato solamente silenzio, senza una singola parola.
E su questa falsariga si vuole celebrare anche l’arrivo della nuova vettura, che sarà presentata solamente online, senza celebrazioni.
L’esordio della nuova Ferrari 676
Alla presentazione della vettura potranno assistere come è giusto che sia solamente gli sponsor, mentre resteranno fuori sia televisioni che giornali, che potranno intervistare i protagonisti della Scuderia solamente attraverso sessioni virtuali di 20 minuti su Zoom, secondo quanto riferito da motorsport.com
Leggi: Ferrari 2024: le foto della nuova polo e l’ipotesi sulla nuova livrea
Stesso il 13 febbraio, a Fiorano ci sarà l’esordio della “676” che potrà percorrere un totale di 15 chilometri permessi dal regolamento, ma l’evento si svolgerà sempre a porte chiuse.
Successivamente, probabilmente il 15 febbraio, ci sarà il primo filming day di 200 chilometri, fondamentale per comprendere la nuova monoposto.
Dunque vedremo ufficialmente la Rossa solamente attraverso le foto, con la possibilità che Ferrari “nasconda” la “reale” vettura che vedremo ufficialmente per i test in Bahrain che si svolgeranno dal 21 al 23 febbraio.
Personalmente apprezziamo la scelta di Ferrari e la gestione invernale è stata secondo noi ottimale, sperando di poter ritornare quantomeno a gioire nei prossimi mesi.
Fonte foto copertina: CircusF1
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X