Il numero di giorni che ci separano dalla presentazione sono sempre meno. Il 13 febbraio verrà svelata al mondo la Ferrari 2024 e ci sono molti interrogativi tra cui il nome della nuova vettura. Andiamo a vedere come potrebbe chiamarsi la nuova Ferrari.
La Ferrari e i suoi svariati nomi
Le vetture della Scuderia di Maranell nel corso degli ann hanno sempre cambiato dicitura. Tra le sigle più classiche ci sono le F1 ed SF, seguite dal numero dell’anno di creazione della monoposto.
In numerose annate si è colta l’occasione per festeggiare una data importante. Ricordiamo ad esempio la rinomata SF70H, in onore dei 70 anni della Ferrari(1947), la SF-90 che celebrava i 90 anni della Scuderia (1929) o ancora la F1-75 nel 2022.
In tanti vogliono dimenticare ciò che è stato con la SF-1000, come biasimarli d’altronde, ma il nome voleva far riferimento al raggiungimento dei mille gran premi corsi dal Cavallino Rampante in Formula Uno.
SF-24 o…F2024?
I due nomi più quotati sarebbero proprio questi. Da una parte abbiamo la continuazione della dicitura dello scorso anno, ovvero SF-24.
Mentre dall’altra parte, ci sarebbe F2024. Una somiglianza sonora e grafica che fanno ricordare ai tifosi ferraristi le leggendarie auto di Michael Schumacher.
Leggi: Ferrari e Leclerc: il sogno continua, c’é il rinnovo!
Dalla F2000 alla F2004. Chissà magari potrebbe anche portarci un po’ di fortuna, la quale sembra aver voluto ripudiare la rossa nel 2023.
Se volete la nostra personale opinione, preferiamo di gran lunga F2024. Non solo per un mero fattore scaramantico, piuttosto perché siamo degli inguaribili romantici.
Poi concorderete con noi che un nome così è molto aggressivo dal punto di vista fonetico e ciò non può fare altro che darci ancora di più la carica per il prossimo campionato.
Fonte foto copertina: funoanalisitecnica.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X