La sabbia nella clessidra sta per esaurirsi. Manca sempre meno al lancio della nuova Ferrari 2024 che verrà presentata il prossimo 13 febbraio, in maniera diversa rispetto allo scorso anno. Abbiamo già parlato del basso profilo mantenuto da tutto il team e Fréd Vasseur vuole proseguire su questa strada, per non concedere nulla agli avversari.
Il privilegio maledetto di chiamarsi Ferrari
Quando si finalizza il montaggio di una monoposto di Formula Uno c’é sempre tanta attesa. Il tutto viene amplificato al 200% se ti chiami Ferrari.
Bene, ora metteteci che la scorsa annata si è rivelata piuttosto deludente, viste le profetiche parole dell’amministratore delegato Benedetto Vigna che parlavano di una Ferrari senza precedenti in termini di velocità (testuali parole).
Ed ecco il motivo per il quale è meglio non mostrarsi troppo per evitare di commettere gli stessi errori.
Quest’anno il festoso evento non si terrà, con amaro dispiacere per tifosi e stampa. Ma andiamo a vedere in che modalità sarà presentata la SF-24, se questo sarà il suo vero nome.
La Scuderia non vuole dare nell’occhio
Il 13 febbraio la Scuderia di Maranello toglierà i veli alla sua nuova vettura, ma tutto avverrà online, senza la presenza dei giornalisti e con pochissimi invitati.
Ovviamente chi si troverà nei pressi del circuito di Fiorano potrà comunque ammirare la nuova Ferrari, poiché Leclerc e Sainz percorreranno qualche giro per assicurarsi che tutto proceda secondo i piani.
I due piloti avranno all’incirca 15 chilometri a disposizione.
Leggi: Ferrari 2024: shooting day a Fiorano, Leclerc e Sainz a Maranello…
La Ferrari vuole assicurarsi che siano pochi gli occhi in grado di osservare dettagliatamente il progetto 676, anche per non scoprirsi e fornire immagini chiare agli avversari.
Poi successivamente, il 15 febbraio presumibilmente, si effettuerà il filming day dove i tecnici della rossa potranno ottenere molti più dati.
La monoposto sarà smontata in seguito per volare verso il Bahrain, dove avranno luogo i test di Formula Uno dal 21 al 23 febbraio.
Siamo sempre più vicini all’evento più atteso dell’anno per noi Ferraristi, la rossa sta per tornare.
Fonte articolo: corrieredellosport.it – Fonte foto copertina: yahoo.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X