Man mano che si avvicina la data di presentazione della nuova Ferrari 2024, identificata attraverso la sigla “676”, ci sono sempre più indiscrezioni sull’effettiva competitività o meno della nuova monoposto di casa Maranello.
Bisogna credere o meno alle varie previsioni?
Questa volta l’indiscrezione è arrivata dal noto quotidiano sportivo italiano, Corriere dello Sport, che ha reso noto che la Ferrari 2024 presenta tramite i dati ricavati dalle simulazioni, un miglioramento di circa sette decimi e mezzo rispetto alla SF-23.
Nel corso degli scorsi giorni invece, erano arrivate altre previsioni che affermavano che invece il progetto “676” fino a questo momento presentava un guadagno di circa quattro decimi e mezzo rispetto alla vettura 2023.
Tutte queste notizie posso confondere tifosi ed appassionati della Rossa, da troppi anni abituati a continue delusioni, ricordando che l’ultimo titolo mondiale risale al lontano 2007, quasi venti anni.
Ferrari ha chiuso molto bene il 2023, nonostante non sia arrivata la seconda posizione nel mondiale costruttori, che diciamoci la verità sarebbe servita più per l’orgoglio ed il morale rispetto all’effettivo valore economico in se per sé.
Leggi: Arrivano finalmente i risultati sul crash test della nuova Ferrari 2024
Quello che conta realmente è il miglioramento che si è potuto intravedere nella seconda metà di stagione, dove la Scuderia di Maranello è cresciuta moltissimo rispetto ad una prima parte di campionato che aveva fatto temere il peggio a tutti i tifosi.
Miglioramento dovuto secondo noi principalmente grazie alle “cure” del TP Fréderic Vasseur, arrivato in Ferrari ad inizio 2023 per sostituire Mattia Binotto.
Il manager di Dravéil senza “far rumore” si è inserito nell’ecosistema Ferrari e pian piano ha iniziato a muovere le sue pedine, anche se per dare una valutazione reale sul suo operato bisogna quantomeno aspettare il termine della stagione 2024.
Tornando alle previsioni sulla nuova vettura 2024, il consiglio che possiamo dare è quello restare con i piedi per terra e non prendere alla parola le varie indiscrezioni, sarà solamente la pista “a parlare”.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X